Chi è Lorenza Guttadauro, avvocato nipote di Matteo Messina Denaro

Chi è Lorenza Guttadauro, avvocato nipote di Matteo Messina Denaro

Lorenza Guttadauro è la nipote di Matteo Messina Denaro e aveva assunto la difesa dell’ex superlatitante dopo la cattura: ecco la sua storia.

Lorenza Guttadauro è la figlia della sorella di Matteo Messina Denaro, ex superlatitante ultima primula rossa di Cosa Nostra arrestato a Palermo il 16 gennaio 2023. Nipote dell’ex capomafia originario di Castelvetrano, ha assunto la difesa dello zio dopo l’arresto.

Lorenza Guttadauro: la biografia

Lorenza Guttadauro è nata nel 1978 ed è la nipote di Matteo Messina Denaro, figlia della sorella del boss di Castelvetrano (Trapani) catturato il 16 gennaio 2023 dopo 30 anni di latitanza.

Sua madre è Rosalia Messina Denaro, arrestata il 3 marzo 2023, e porta il nome della nonna materna Lorenza Santangelo esattamente come la figlia di Matteo Messina Denaro (nata dalla relazione con una delle ex compagne, Francesca Alagna).

Matteo Messina Denaro

Lorenza Guttadauro: la carriera

Secondo quanto riporta Open, Lorenza Guttadauro risulterebbe iscritta all’Albo degli Avvocati di Palermo dal 2009 e dal 2022 il suo nome farebbe parte anche dell’Albo Speciale dei professionisti di processi in Cassazione e Giurisdizioni Superiori.

Durante la sua carriera, oltre al più recente incarico difensivo affidatogli dallo zio Matteo Messina Denaro, avrebbe assunto la difesa di altri parenti tra cui la zia Anna Patrizia (altra sorella del boss di Castelvetrano), il fratello Francesco e il marito, Girolamo Bellomo detto Luca.

Lorenza Guttadauro: la vita privata

Lorenza Guttadauro è figlia di Rosalia Messina Denaro e Filippo Guttadauro, a sua volta arrestato nel 1994 e condannato a 14 anni di reclusione, riportano le cronache, per associazione mafiosa.

Un ritratto della storia della nipote di Messina Denaro, tra vita privata e professione, è ricostruito dall’Ansa in un articolo a seguito della sua nomina come legale difensore dello zio fresco di cattura.

Lorenza Guttadauro è un avvocato penalista e lavorerebbe in uno studio legale a Palermo, città dove vive, dopo aver concluso il praticantato nel 2011. Il nonno paterno, Giuseppe Guttadauro, riporta ancora l’agenzia di stampa, è indicato come storico boss di Brancaccio.

Chi è il marito di Lorenza Guttadauro, Girolamo “Luca” Bellomo?

Il marito di Lorenza Guttadauro, riporta Ansa, è Girolamo “Luca” Bellomo e sarebbe indicato come uomo d’affari.

Il suo nome e la sua storia sarebbero finiti sulle cronache per via dell’arresto nell’ambito dell’operazione “Eden 2”, con l’accusa di avere curato gli interessi del boss.

Bellomo, sempre secondo quanto ricostruito dall’agenzia di stampa, sarebbe stato condannato in appello a 10 anni di carcere e gli sarebbe stato attribuito il ruolo di “rappresentante” di Matteo Messina Denaro nel tessuto economico della provincia di Trapani.