Debutto in pubblico per Lorena Dini, la nuova fidanzata di Diodato. L’occasione è stata la Festa del Cinema di Roma 2024: ma chi è la giovane che ha stregato il celebre cantante?
Capelli biondo platino ed un sorriso che incanta… almeno Diodato! Lei è Lorena Dini, ed è comparsa al fianco del cantante in occasione del red carpet inaugurale della Festa del Cinema di Roma 2024. Cosa sappiamo sul suo conto? Scopriamo tutte le curiosità, dalla carriera alla vita privata.
Lorena Dini, chi è: biografia e carriera
Se sul conto di Diodato si sa tanto, anche alla luce della sua carriera artistica e del gossip che lo ha riguardato, decisamente minori sono le informazioni sul conto della fidanzata Lorena Dini.
Attraverso il suo sito ufficiale, apprendiamo che Lorena è nata a Viçosa, in Brasile, nel 1989 ma non conosciamo la data di nascita esatta. Ha conseguito la laurea in Architettura e Urbanistica presso l’Università Federale di Juiz de Fora.
Dal 2015 ha iniziato ad occuparsi di fotografia, trasformando ben presto la sua passione in un vero e proprio lavoro. Le sue immagini spaziano dal mondo della moda a quello della musica.
Sappiamo inoltre che attualmente Lorena vive a San Paolo ma si divide tra il Brasile e l’Italia, precisamente Milano.
La vita privata
Fino alla sua comparsa al fianco di Diodato, mano nella mano e sorridenti, in occasione della Festa del Cinema di Roma 2024, non vi era alcun riferimento alla vita sentimentale della fotografa. Il debutto ufficiale – e romantico – della coppia è avvenuto, dunque, proprio sul red carpet del film in concorso Berlinguer. La grande ambizione. Fino a quel momento i due non erano mai stati visti insieme durante un evento.
Gli utenti più attenti, tuttavia, si erano già accorti come da tempo il cantante postasse sui social scatti d’autore firmati proprio da Lorena.
Fino a qualche mese fa, in una intervista a D, il cantante aveva detto che gli sarebbe piaciuto “tornare a vivere emozioni forti”. Forse, grazie a Lorena, questa potrebbe essere la giusta occasione.
Chi è Diodato
Diodato – all’anagrafe Antonio Diodato -, nasce ad Aosta il 30 agosto 1981 sotto il segno della Vergine ma vive la sua giovinezza a Taranto. E’ uno dei cantautori più apprezzati della scena musicale italiana e vincitore del Festival di Sanremo 2020 con la bellissima “Fai rumore”.
Nel 2013 riceve la sua prima offerta discografica pubblicando il disco “E forse sono pazzo”. L’anno seguente prende parte al Festival di Sanremo nelle Nuove proposte con “Babilonia” posizionandosi secondo.
Dopo numerosi singoli e collaborazioni importanti, resta indimenticabile la sua interpretazione in solitaria di Fai rumore all’Arena di Verona, in occasione dell’evento Eurovision: Europe Shine a Light del 16 maggio 2020. E’ tornato a Sanremo anche nell’edizione 2024 con “Ti muovi”, classificandosi 13esimo. A maggio dello stesso anno ha organizzato il suo primo tour fuori dall’Europa che ha visto, tra le principali tappe, anche diverse città del Brasile.
Sul piano sentimentale, dopo la storia con la cantante Levante e le indiscrezioni che lo volevano in coppia con la cantautrice Greta Zuccoli, Diodato è ora felice al fianco della fotografa Lorena Dini.
Le curiosità su Lorena Dini
– I suoi lavori sono si basano su “un universo onirico e allo stesso tempo ricco di codici attuali e di bellezza“, come spiega lei stessa nella biografia del suo sito.
– Ha realizzato un libro dal titolo Parei o tempo e pensei em voce, contenente immagini legate al suo percorso artistico.
– Nel 2014 è stata a Londra, girando la città in sella alla sua bici.
– E’ molto attiva sul social Instagram, dove condivide soprattutto scatti legati al suo lavoro.