Lisa Maggio è una delle cantanti di Gigi D’Alessio arrivata alla finale di The Voice Senior 2023: scopriamo chi è.
Prima tecnico di laboratorio e poi cantante: le due vite di Lisa Maggio, concorrente finalista di The Voice Senior 2023 nel team di Gigi D’Alessio. Approdata nello show di Rai 2 condotto da Antonella Clerici dopo l’iscrizione effettuata dalla figlia, l’artista è figlia di musicisti da quattro generazioni e ha incontrato il marito proprio grazie alla musica.
La biografia e la carriera di Lisa Maggio
Nata a Buscati, in provincia di Milano, Lisa Maggio – all’anagrafe Maria Luigia Caini – si è iniziata ad appassionare alla musica quando aveva solo cinque anni: il padre, infatti, suonava l’organo nel coro della chiesa.
La musica, però, almeno nella prima parte della vita della concorrente di The Voice Senior è stata solo una passione. Lisa, infatti, si è specializzata come tecnico di laboratorio ed è entrata a lavorare in ospedale: fin dal primo giorno rinchiusa nelle mura del nosocomio, però, realizzò che il suo desiderio non era quello.
Le venne, quindi, proposto di trasferirsi in Emilia Romagna, a Crevalcore, per cantare in un’orchestra e, nonostante il disappunto del padre, la cantante ha deciso di cambiare vita. In quegli anni, cambiò anche nome e da Maria Luigia iniziò a chiamarsi Lisa.
La vita privata di Lisa Maggio
È sposata con Roberto, che ha conosciuto proprio grazie alla musica. Il primo incontro è avvenuto quando lui è entrato a far parte dell’orchestra di cui Lisa Maggio era membro. Inizialmente la loro relazione è stata tenuta segreta, poi si sono sposati e dal matrimonio sono nati due figli.
3 curiosità su Lisa Maggio
– Si definisce professionista di musica da ballo
– La figlia ha pensato di iscriverla a The Voice Senior
– Ha un profilo Instagram seguito da centinaia di follower