Linda Caridi: ritratto dell’attrice, dentro e oltre il set

Linda Caridi: ritratto dell’attrice, dentro e oltre il set

Dal set di Mamma+Mamma a Ricordi?, passando per premi e traguardi artistici di grande rilievo. Scopriamo l’identità di Linda Caridi, dalla A alla Z…

Attrice dalle mille risorse e sfumature, oltre che dalle molteplici passioni, Linda Caridi incarna alla perfezione l’immagine di donna di successo con i piedi per terra. Legatissima alla famiglia e ai valori che le hanno trasmesso i suoi amati genitori, ha costruito un percorso di spicco nel panorama artistico nazionale. Partiamo alla scoperta della sua storia, tra biografia e curiosità che molti, forse, non conoscono.

Chi è e dove vive Linda Caridi?

Linda Caridi è nata a Milano, sotto il segno della Vergine, il 12 settembre 1988 ed è nel capoluogo lombardo che vive e lavora. Attrice di origini siculo-calabresi, a MyMovies ha rivelato di essersi diplomata al liceo linguistico, prima di iscriversi alla Facoltà di Scienza dei Beni culturali, a cui ha coniugato i provini per l’Accademia Aldo Grassi di Milano.

È qui che, nel 2008, ha avviato i suoi studi di recitazione… Nel 2015 ha esordito come attrice al cinema e in televisione, rispettivamente con il film Antonia e con la fiction Lea… ma nella galassia del suo talento si condensano tanti altri ruoli di punta e una straordinaria passione per la natura e per l’arte.

Linda Caridi

La vita privata di Linda Caridi

La vita privata dell’attrice è praticamente blindata, e Instagram non aiuta a chiarire i contorni della sua esistenza sul fronte dei sentimenti. Non siamo quindi in grado di dire se nel suo cuore ci sia un amore, un fidanzato.

Linda Caridi appare molto riservata e i social non sono utili a ricostruire il perimetro dei suoi affetti più intimi. Molto, anzi gran parte della sua esistenza oltre il set è avvolta in una spessa cornice di mistero.

Altre 4 cose da sapere sull’attrice Linda Caridi

– Candidata al David di Donatello 2020 come miglior attrice protagonista nel film Ricordi?, di Valerio Mieli, dove ha calcato il set a fianco di colleghi come Luca Marinelli. Proprio questa pellicola le è valsa il premio NuovoImaie Talent Award 2018 come attrice emergente!

– A supportarla nel percorso sul set ci sono i suoi genitori, che non le hanno mai fatto mancare il sostegno e l’insegnamento dei valori della cultura e del potere della parola.

– Legatissima alla famiglia e alla sue radici, ad Amica ha rivelato le origini di cui va fiera: “Le mie due nonne sono entrambe siciliane, una di Messina e una di Comiso, i nonni invece calabresi“.

– Linda Caridi non ha solo la passione per la recitazione: si diletta anche con la pittura e la scultura…