Vai al contenuto

Chi è Linda Ascierto, moglie dell’attore Pietro Genuardi

Linda Ascierto e Pietro Genuardi

Linda Ascierto: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla moglie del noto attore Pietro Genuardi.

La donna che ha conquistato il cuore di uno degli attori italiani più amati, Pietro Genuardi, noto per i suoi ruoli in CentoVetrine e Il Paradiso delle Signore, è stata Linda Ascierto. Compagna di vita e prezioso sostegno, ha saputo stargli accanto nei momenti più difficili, dimostrando una forza straordinaria. A marzo 2025, Pietro Genuardi è purtroppo venuto a mancare, lasciando un vuoto incolmabile. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di Linda Ascierto.

Linda Ascierto: la biografia

Non abbiamo molte informazioni sulla biografia di Linda. Dovrebbe essere nata nel 1973, ma non conosciamo la data di nascita precisa. Cresciuta a Varese, è una persona molto riservata. Non abbiamo alcuna informazione sui suoi genitori e non sappiamo se abbia fratelli e sorelle.

Linda Ascierto: la carriera

Persona estremamente riservata, anche sulla sua vita professionale Linda non ha fatto emergere numerose informazioni. Sappiamo però che di lavoro è un’assistente di volo e proprio grazie al proprio mestiere è riuscita a incontrare il suo amato Pietro, durante un volo diretto a Kenya, nel 2012.

Per il resto non abbiamo alcuna altra informazione, se non qualche racconto di Pietro a Diva e Donna, che aveva confermato di dover spesso accettare che lei stia fuori casa, visto che per lavoro viaggia molto: “Mi piace quando c’è, ma quando non c’è non soffro. Mi basta sapere che Linda c’è per me e io ci sono per lei“. Non sappiamo quale sia il suo patrimonio e quali siano i suoi guadagni.

La vita privata

Qualche dettaglio in più lo abbiamo sulla sua vita sentimentale. Sappiamo infatti che Linda è stata sposata con Pietro Genuardi dal 2020, fino a quanto l’attore è venuto a mancare nel marzo 2025. Il loro matrimonio è stato celebrato in Puglia. Non sappiamo se viva a Varese o Milano, pur essendo originaria del Sud Italia.

Anche per quanto riguarda la sua vita sentimentale prima di conoscere Pietro non abbiamo altre informazioni, avendo molto a cuore la sua privacy.

Chi era Pietro Genuardi, marito di Linda Ascierto

Pietro Antonio Genuardi era nato a Milano il 26 maggio 1962 sotto il segno dei Gemelli. Attore apprezzatissimo soprattutto per la sua partecipazione ad alcune importanti fiction televisive, era stato sposato con l’attrice Gabriella Saitta, madre del suo unico figlio, Jacopo, nato nel 1991. Successivamente aveva avuto una storia con un’altra attrice, Valentina Botto.

Purtroppo la sua carriera negli ultimi tempi aveva dovuto subire uno stop a causa della scoperta di una gravissima malattia del sangue. A dargli supporto in questi momenti difficili era stata proprio la moglie Linda, come confermato da Pietro sui social: “Sarà lunga, ma l’amore di mia moglie Linda, di mio figlio Jacopo e di mio padre con una buona dose di preghiera e i protocolli medici tornerò più in forza di prima“. L’attore è venuto a mancare nel marzo 2025.

2 curiosità su Linda Ascierto

– Per quanto riguarda il suo titolo di studi, dovrebbe essersi laureata all’Università degli Studi di Salerno in Lingua e Letterature straniere.

– Sui social network è presente sicuramente su Instagram, con un account però privato.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2025 11:48

Chi è Jacopo Genuardi, il figlio di Pietro Genuardi