Chi è e che fine ha fatto Limahl, il cantante di “The Neverending Story”

Chi è e che fine ha fatto Limahl, il cantante di “The Neverending Story”

Chi è Limahl: biografia, carriera, successi e curiosità sul cantante britannico divenuto famoso con il brano “The Neverending Story”.

Ai nostalgici degli anni ’80 il nome di Limahl, ricorderà quasi sicuramente uno dei film iconici di quel tempo, La storia infinita. L’artista ha infatti firmato la colonna sonora della pellicola con il brano “The Neverending Story” divenuto subito un successo in classifica e un vero cult della discografia mondiale. Oggi proviamo allora a raccontarvi tutto quello che abbiamo scoperto su di lui, sulla sua carriera e che fine ha fatto oggi l’artista, a distanza di più di trent’anni da quel successo. Conosciamo meglio il cantante Limahl.

Limahl: biografia e carriera

All’anagrafe il suo vero nome è Christopher Hamill ed è nato a Wigan (nel Regno Unito) il 19 dicembre del 1958 sotto il segno zodiacale del Sagittario. La musica ha sempre avuto un ruolo da protagonista nella sua vita e molto presto ha iniziato ad esibirsi in alcuni locali come solista. Le cose sono cambiate per Limahl quando rispondendo a un annuncio il cantante è diventato un membro della band,i Kajagoogo.

I Kajagoogo hanno raggiunto quasi subito il successo con il loro primo singolo, Too Shy e grazie al quale si sono piazzati al primo posto della classifica britannica. Dopo l’uscita del loro primo album la band, in accordo con il manager della formazione, hanno poi scelto di licenziare improvvisamente Limahl. Quest’ultimo ha ripreso così, la sua carriera da solista. Ha debuttato prima con il brano Only for Love e poi ha raggiunto l’apice del successo grazie alla canzone (composta da Giorgio Moroder ) dal titolo The NeverEnding Story divenuta anche la famosa colonna sonora del cult movie La storia infinita.

Limahl: vita privata

Che cosa sappiamo sulla vita privata del cantante inglese? L’artista tutt’oggi continua a vivere nel Regno Unito ma non è noto se sia sentimentalmente legato a qualcuno. Sotto questo aspetto Limahl ha sempre preferito mantenere una certa riservatezza anche se non ha mai nascosto la sua omosessualità.

Limahl: 8 curiosità

–Limahl è un anagramma del suo cognome.

-Limahl ha recitato anche a teatro nel musical What a Feeling del 2001.

-Il brano The Neverending Story ha raggiunto la top 5 di diciassette Paesi e si è piazzata alla numero uno in Inghilterra.

– Nel 2019 la sua hit è tornata in classifica grazie alla terza stagione della Serie tv in onda su Netflix, Stranger Things.

-Alla fine degli anni ’80 il cantante venne fotografato all’uscita di un ufficio di collocamento e la foto all’epoca fece molto clamore.

-Nel 2004 Limahl ha partecipato al reality show musicale Comeback in onda sulla tv tedesca Pro7.

-Nel 2022 il cantante è fra gli ospiti di Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 e…’90 il varietà condotto da Amadeus e in onda su Rai 1.

-L’artista è presente sui social con un account Instagram.