Una vita tutta da ridere, ma anche molto impegnata nel sociale: scopriamo tutto sul famoso comico Lillo Petrolo!
Tutti lo conoscono nella sua veste più divertente, quella che ha regalato al grande pubblico indimenticabili pagine di comicità. Ma dietro la biografia artistica di Lillo Petrolo, del duo comico Lillo & Greg, si nasconde il racconto di un uomo che ha costruito la sua storia esattamente secondo i propri sogni, dalle origini al successo…
Chi è Lillo Petrolo? Biografia e carriera
Pasquale Petrolo, noto al pubblico con lo pseudonimo di Lillo, è originario di Roma. Segno zodiacale Vergine, è nato il 27 agosto 1962 e ha maturato esperienze in tanti settori dello spettacolo. Dal teatro al cinema, passando per la televisione e la musica, Lillo è un vero uragano di talento!
Attore, prima di tutto, ma anche cantante, musicista, conduttore per radio e tv e…fumettista! Insieme a Claudio Gregori (Greg del duo) ha raggiunto l’apice del successo in tv.
Con Greg (amico anche nella vita vera) ha fondato una rock band demenziale: i Latte & i Suoi Derivati… Nel 2017 la nascita di una nuova formazione musicale, la band Lillo e i Vagabondi.
-Nel 2021 ha partecipato a LOL: Chi ride è fuori, trasmissione di Amazon Prime Video che ha avuto un grandissimo successo. Pochi giorni dopo è stato protagonista di una gag divertente, quando si è presentato travestito da Posaman a casa di Fedez. La reazione di Leone è diventata virale. Nel 2022 è tornato a LOL… come disturbatore esterno.
Nel 2023 è protagonista di Elf me, commedia in onda su Prime Video.
La vita privata Lillo Petrolo
Lillo Petrolo, a dispetto della fama che incornicia la sua identità di artista, ha una vita privata che può dirsi davvero tale. Infatti, insieme alla sua dolce metà vive un amore lontano dai riflettori (anche se qualche immagine si intravede sui social, specie su Instagram).
Chi è la compagna di Lillo, Tiziana Etruschi
Possiamo dirvi che, al suo fianco, c’è una donna davvero speciale che gli fa battere il cuore. Il suo nome è Tiziana Etruschi, e si tratta della compagna (non è chiaro se sia diventata sua moglie) con cui condivide un sentimento solido e assolutamente riservato.
Dove abita Lillo?
Non sappiamo nemmeno dove la coppia viva, anche se è possibile che i due abitino a Roma ma che Lillo per lavoro sia spesso anche a Milano.
Lillo Petrolo: le curiosità
– Instagram è il suo secondo regno dopo il settore dello spettacolo: possiamo proprio dire che sia una vera star anche sui social, dove non risparmia contenuti esilaranti ai follower!
-Lillo è stato anche membro del gruppo che ha fondato il programma Le Iene
– Nel 2008 ha fondato una stazione radio…in Malawi! Si tratta di una creatura frutto del progetto di cooperazione internazionale ‘Seiunonero’.
– Petrolo è anche un uomo impegnato nel mondo del volontariato. Ha collaborato, nel 2014, con Action Aid, nell’ambito della campagna umanitaria ‘Operazione Fame’ (condotta in Brasile).