Vai al contenuto

Chi è Lilith Primavera, la “Vera” de Le fate ignoranti

Proiettore cinema

Scopriamo chi è Lilith Primavera, interprete di Vera ne Le fate ignoranti: la sua storia, dalle origini al successo sul set diretto da Ferzan Özpetek nella serie tratta dall’omonimo film…

Attrice, cantante e attivista, Lilith Primavera è uno dei volti amati della serie Le fate ignoranti, interprete del ruolo di Vera sul set che vede la regia di Ferzan Özpetek. Partiamo alla scoperta della sua storia, dalla biografia alla vita privata, passando attraverso alcune curiosità che si addensano nel suo mondo di colori e pensieri.

Chi è Lilith Primavera e dove vive?

Lilith Primavera è l’attrice che interpreta il personaggio di Vera ne Le fate ignoranti, sul set della serie diretta da Ferzan Özpetek. Romana, è anche una cantante e attivista Lgbtqi+ e che la serie – come raramente succede nel cinema e nella tv italiani – ha portato all’attenzione del pubblico. Ora tutto catturato dal suo fascino e dalla sua storia.

Il suo debutto sul grande schermo risale al 2017 in Mamma+Mamma, opera prima di Karole Di Tommaso, e nella sua carriera ci sono tante declinazioni: performer, conduttrice e autrice di podcast e radio, è stata tra le protagoniste di Linfa, docufilm di Carlotta Cerquetti. Vive a Roma e la sua svolta artistica sarebbe arrivata nel 2021 con Anima Bella, film diretto da Dario Albertini.

La vita privata di Lilith Primavera

Per quanto riguarda la vita privata di Lilith Primavera si sa davvero pochissimo. Non è noto se viva una storia d’amore o se sia single, e tra le pochissime informazioni emerse c’è quella sul suo amato cane, di nome Ernesto, con lei in alcune foto pubblicate sui social.

Intervistata da Vanity Fair, nel 2020 ha raccontato uno scorcio della sua sfera personale e delle sue origini: “Sono nata maschio e quindi c’erano aspettative di genere nei miei confronti. Mi sono allontanata per vivermi e oggi so con certezza che la mia famiglia mi è mancata. Mi chiedo se sarei potuta essere più paziente, comprenderli e mi rispondo che no, non avrei potuto esserlo in quel momento“. Oggi avrebbe ricucito il rapporto con la famiglia, sebbene le ferite del passato siano un tratto indelebile della sua esistenza.

Altre 3 cose da sapere su Lilith Primavera

– Su Instagram ha condiviso alcuni contenuti relativi alla sua attività artistica.

– Come cantante ha pubblicato vari singoli tra cui VanillaPolvere e PelleMoltoTabooGoodbye My Lover, Vieni a prendermi, Nuda4 Parole e Amami.

– È autrice del podcast Malafemmina, di cui è anche interprete.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2022 13:24

Quello che non sai su Stefano Massini, scrittore e conduttore tv