Chi è Liliana Bottone, l’attrice nel cast della serie tv Resta con me

Chi è Liliana Bottone, l’attrice nel cast della serie tv Resta con me

Tra le attrici protagoniste nella serie tv Resta con me c’è anche la napoletana Liliana Bottone: scopriamo tutto su di lei.

Originaria di Napoli, Liliana Bottone è giovanissima ma vanta già un lungo e variegato curriculum come attrice. Tra teatro, cinema e televisione, ha lavorato per importanti progetti destinati al piccolo e al grande schermo. Insignita del Premio SIAE Miglior Interpretazione Teatrale e del Premio Miglior Attrice Protagonista Glocal Film Festival per il cortometraggio “Dorothy”, è stata scelta nel 2023 per la serie tv di Monica Vullo, Resta con me.

La biografia e la carriera di Liliana Bottone

Nata a Napoli il 13 ottobre del 1995 sotto il segno della Bilancia, Liliana Bottone ha conseguito il Diploma di Laurea in Recitazione presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.

Ha frequentato numerosi workshop incentrati sulla recitazione ed è iscritta al Corso Accademico di Canto Jazz presso il conservatorio “G.Martucci” di Salerno.

È stata protagonista di diversi spettacoli teatrali e nel 2020 ha esordito al cinema con il film “Come un Gatto in Tangenziale 2 – Ritorno a Coccia di morto” diretto da Milani.

Ha lavorato anche nei film “100 Domeniche”, “Un trionfo” e “Il Principe di Roma”.

Il debutto televisivo è avvenuto nel 2020 con “Generazione 56k”, cui sono seguiti “I Bastardi di Pizzofalcone 4”, “L’ultimo Spettacolo” e “Sabato, Domenica e Lunedì”. Nel 2023 è tornata sul piccolo schermo con la serie tv Resta con me, diretta da Monica Vullo.

La vita privata di Liliana Bottone

Sulla vita privata di Liliana Bottone non si hanno molte informazioni. Il suo profilo Instagram è incentrato solo sulla professione e lei è una persona molto riservata.

5 curiosità su Liliana Bottone

– È stata protagonista di alcuni videoclip de The Jackal

– Ha studiato pianoforte classico per cinque anni e solfeggio per due

– Ha cantato in una band rock per tre anni

– Ha praticato nuoto per cinque anni

– È appassionata di cucina vegana