Vai al contenuto

Chi è l’attrice Licia Nunez, ex di Imma Battaglia e naufraga dell’Isola dei Famosi 2022

LICIA NUNEZ

È un’attrice molto famosa, ma anche una donna bellissima: scopriamo qualche curiosità sulla carriera e sulla vita privata di Licia Nunez.

Il suo vero nome è Lucia Del Curatolo, ma tutti la conoscono come Licia Nunez: è un’attrice bellissima, dai lunghi capelli biondi e dal fisico statuario, in grado di ammaliare chiunque con un solo sguardo. Ha iniziato la sua carriera che era ancora molto giovane, e oggi ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto. Ma è anche finita più volte al centro del gossip

Chi è Licia Nunez (e dove abita)?

Nata a Barletta il 1° marzo 1980, sotto il segno zodiacale dei Pesci, Lucia Del Curatolo è senza dubbio un personaggio ribelle e anticonformista, sin dalla più tenera età. Ha esordito come modella quando aveva appena 17 anni, ed è stato in quel momento che ha deciso di cambiare il suo nome e diventare Licia Nunez – a quanto, pare deriva dal cognome di una persona che per lei è stata molto importante.

LICIA NUNEZ
LICIA NUNEZ

La sua carriera è decollata in fretta, e Licia si è dovuta trasferire più volte per inseguire il suo sogno di diventare attrice. Ha studiato a Tolosa, poi è approdata a Roma dove ha seguito dei corsi presso il Teatro Blu e ha iniziato a lavorare in televisione e al cinema. La ricordiamo in soap opera quali Incantesimo e Vivere, ma soprattutto nella serie tv Le tre rose di Eva, dove ha impersonato Elena Monforte.

Licia si è cimentata anche in altre esperienze: è stata co-conduttrice di alcune trasmissioni sportive, poi ha partecipato a Ballando con le stelle 5 ed è entrata a far parte del cast del Grande Fratello Vip 4. Nel 2022 è sbarcata all’Isola dei Famosi 2022.

Licia ha proseguito con gli studi, pronta a costruirsi una seconda carriera nel caso in cui il suo sogno dovesse finire troppo presto. E così si è laureata in Marketing e Comunicazione alla Sapienza di Roma e poi ha seguito un Master in Finanza. Come lei stessa ha rivelato in un’intervista a Il Giornale, le piacerebbe un giorno diventare broker.

L’attrice dovrebbe abitare a Roma, la città in cui ha condiviso la sua vita con l’ex Barbara.

La vita privata di Licia Nunez

Per quel che riguarda invece la sua vita sentimentale, Licia Nunez ha avuto una lunga storia d’amore con Imma Battaglia. Nel 2003, a Parigi, la Nunez ha conosciuto l’attivista per i diritti della comunità LGBT e, nonostante fosse impegnata con un ragazzo, si è subito sentita attratta da lei. La loro love story è durata circa 6 anni, dal 2004 al 2010. Secondo quanto rivelato da Imma Battaglia in un’intervista a Chi, la relazione si sarebbe interrotta quando quest’ultima ha conosciuto Eva Grimaldi, la sua attuale moglie.

Da quel momento, sulla vita sentimentale di Licia è calato il silenzio, fino a quando è stata svelata l’esistenza di Barbara Eboli, entrata come ospite nella casa del GF Vip durante la permanenza di Licia. Una storia che è durata quattro anni, fino al 2021: le due avevano pure in programma di diventare mamme, ma la relazione si è conclusa.

4 curiosità su Licia Nunez

-Presente sui social con un profilo Instagram

– Da ragazza ha praticato il calcio, uno sport che ancora oggi ama molto.

– Il suo sogno è fare un film con Giuseppe Tornatore.

– Ha un grande tatuaggio sull’avambraccio destro, un bellissimo fiore che, a quanto pare, ha per lei un profondo significato.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2022 16:24

Chi è Alessia Orro, pallavolista di serie A vittima di stalking