Chi è Lia Capizzi, giornalista e conduttrice tv

Chi è Lia Capizzi, giornalista e conduttrice tv

Alla scoperta di Lia Capizzi: biografia, vita privata e curiosità sulla giornalista e conduttrice televisiva.

Lo sport ha sempre avuto un ruolo importante nella sua vita e proprio a questo ha anteposto anche la sua carriera universitaria, lei è Lia Capizzi la giornalista e conduttrice televisiva e radiofonica nonché la prima delle sue colleghe che ha commentato sul piccolo schermo un incontro di serie A. Oggi proviamo allora a raccontarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lei, la sua carriera e la sua vita privata.

Lia Capizzi, biografia e carriera

Amelia Lia Capizzi è nata a Camposampiero, in provincia di Padova il 14 giugno del 1972 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Ha conseguito prima la maturità classica e poi si è iscritta all’Università. Qui il suo percorso accademico è stato piuttosto breve, Lia infatti non ha proseguito gli studi ed ha iniziato subito a lavorare in una radio privata padovana conducendo una rubrica musicale e di informazione sportiva.

Nel 1994 Lia Capizzi è diventata una giornalista di TMC e si è trasferita nella città di Milano iniziando a collaborare a Radio 105 e Radio Monte Carlo. Nel corso della sua carriera ha lavorato anche per la redazione sportiva di Mediaset e per Radio Rai. Dal 2003 è approdata sull’emittente satellitare Sky Italia e nel 2021, dopo 18 anni, la giornalista ha annunciato via Instagram il suo addio a Sky Sport.

Lia Capizzi, vita privata

Cosa sappiamo sulla vita privata della giornalista veneta? Al momento non abbiamo molte informazioni e su questo aspetto Lia Capizzi appare decisamente riservata. Non è noto se sia sentimentalmente legata a qualcuno ed anche osservando il suo profilo su Instagram non riusciamo a saperne di più.

Lia Capizzi, 5 curiosità

-Proviene da una famiglia numerosa ed ha 3 fratelli.

-In passato ha praticato tanti sport come: il nuoto, basket e l’atletica leggera.

-Nel 2007 Lia Capizzi, insieme ai fratelli Mauro e Mirco Bergamasco, ha pubblicato anche un libro Quelli del rugby.

-Da ragazza sognava di fare l’ingegnere.

-Nel 2022 è stata scelta come opinionista per la “Domenica Sportiva”.