Chi è Letizia Petris, concorrente Nip del Grande Fratello di Signorini

Chi è Letizia Petris, concorrente Nip del Grande Fratello di Signorini

Letizia Petris è una delle concorrenti “Nip” del Grande Fratello annunciata nel cast nel 2023. Scopriamo tutto quello che si sa (e che forse nessuno vi ha detto) sulla sua storia…

Letizia Petris, concorrente “Nip” del reality show più famoso della tv condotto da Alfonso Signorini, ha una biografia tutta da scoprire. Andiamo a vedere cosa è emerso prima del suo ingresso nella Casa del Grande Fratello, tra biografia, vita privata e curiosità!

Letizia Petris: la biografia

Letizia Petris è una delle concorrenti del Grande Fratello, reality condotto da Alfonso Signorini su Canale 5 che la vede nella rosa dei volti “Nip” annunciati nell’estate 2023.

Originaria di Riccione, 24 anni compiuti nello stesso anno di partecipazione al programma, è laureata in Comunicazione digitale e svolge la professione di fotografa.

Letizia Petris: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, non sappiamo se al momento dell’ingresso nel cast del GF di Signorini Letizia Petris risulti single o fidanzata.

Scorrendo tra le foto sui suoi social, in particolare nella gallery del suo seguitissimo profilo Instagram, scopriamo che almeno fino al marzo 2022 compaiono scatti insieme a un uomo, ma non è chiaro se sia ancora il suo fidanzato. È in quella data, infatti, che la pubblicazione di foto romantiche sembra interrompersi.

Per quanto riguarda la famiglia, sempre attraverso Instagram si scopre che Letizia Petris alla madre, Sara Ronconi, e al padre scomparso pochi anni prima del GF: “Per chi non lo conoscesse – ha scritto in un lungo post ad accompagnare una bella istantanea con il genitore –, mio papà era una persona estremamente positiva, a volte quasi troppo. Con la grossa testa che la mia mamma non notava e per la quale lo prendevo sempre in giro. Era una persona forte. E una cosa mi ha sempre insegnato: di tenere la testa alta, qualsiasi cosa sarebbe successa. Mio padre viveva per questo il suo lavoro, @sanpatrignano la quale spesso ha creato dolore ma anche tanto amore nella nostra famiglia. Io amavo mio papà più di ogni altra cosa al mondo, mi ripeteva sempre che non dovevo cercare un uomo uguale a lui perché sarebbe stato impossibile trovarlo, ‘simile’ mi ripeteva… è proprio così, penso che uomini come lui non ne esistano, i grandi uomini se ne vanno, è questa la triste verità (…). Occupava tanto posto, nella nostra casa, nella vostra casa, anche se per poco lasciava il segno, amava tanto tutti i ragazzi che ha salvato e che avrebbe voluto salvare…avrebbe fatto di tutto“.

Il padre di Letizia Petris, Osvaldo Petris, è morto nel 2020 ed è stato una figura di spicco nella Comunità di San Patrignano, realtà dedicata al recupero e alla riabilitazione dei tossicodipendenti.

Un maestro e una guida per centinaia di ragazzi e ragazze smarriti – si legge nel comunicato di San Patrignano –, in cerca di una motivazione per riprendere in mano la propria vita e sperare nel futuro. Era questo Osvaldo Petris, e molto di più. Trascinatore energico, capace di farsi carico dei problemi altrui e di pensare fuori dagli schemi. Disponibile ad ascoltare e capire le persone guardandole dentro, trovando sempre il bello in ognuno (…). Arrivato a San Patrignano a metà anni ’80 poco più che ragazzino da Cento, in provincia di Ferrara, aveva vissuto la comunità agli albori, quando prendeva forma un metodo nuovo nato su principi semplici, quali l’amore per il prossimo e la fratellanza. E quando a fine percorso Vincenzo Muccioli gli chiese di restare per aiutarlo non ebbe alcun dubbio e accettò. Da quel momento in poi San Patrignano diventò la sua amata grande famiglia. Un legame che conviveva insieme all’amore per la moglie Sara e la figlia Letizia“.

Altre 2 cose su Letizia Petris

– Su Instagram è seguita da migliaia di follower.

– Prima del suo ingresso nella Casa del GF, un vecchio video che la riguarda è diventato virale ed è finito nella bufera. Il filmato la vede confessare a un utente, durante una live, di aver fatto un pensierino su di lui perché lo avrebbe ritenuto particolarmente “dotato”. Il pubblico si è scagliato contro la scelta di inserirla nel cast del programma alla luce della linea “no trash” adottata da Pier Silvio Berlusconi per il rilancio del format…