Leonardo Senna, chi è il fratello minore dell’indimenticabile Ayrton

Leonardo Senna, chi è il fratello minore dell’indimenticabile Ayrton

Conoscete il fratello del grande Ayrton Senna? Ecco chi è Leonardo Senna, che si è fatto un nome nel mondo dell’imprenditoria.

Leonardo Senna oltre ad essere il fratello minore di Ayrton Senna, che ha spesso seguito nel corso della sua carriera automobilistica, si è fatto strada con la sua attività imprenditoriale. Scopriamo chi è ed a quale professione si è dedicato nella sua vita.

Leonardo Senna: biografia e carriera

All’anagrafe Leonardo Senna da Silva, è nato a San Paolo, il 29 gennaio 1966, sotto il segno dell’Acquario, è il terzogenito di Milton da Silva e Neyde Senna, fratello minore di Viviane, nata nel 1957, e di Ayrton, classe 1960. Leonardo profondamente legato alle sue origini italiane da parte degli avi di sua madre ha preso la cittadinanza italiana.

Da appassionato di motori si è fatto strada come imprenditore fondando la casa automobilistica Audi Senna, che nel periodo che va dal 1994 al 2004 ha provveduto all’importazione dei veicoli dalla nota casa automobilistica tedesca Audi. Nel 1993 l’imprenditore brasiliano ha avuto l’idea di creare l’azienda, che in precedenza si chiamava Senna Import, con lo scopo di ricercare dei nuovi investimenti. Nel 2005 si è però conclusa la partnership tra Audi Senna ed Audi con il lancio del modello Audi Brasil Distribuidora de Veículos.

Tutta la famiglia Senna, in memoria del tre volte campione del mondo di Formula 1, ha fondato l’Istituto Ayrton Senna, nato per iniziativa di Viviane Senna, ma anche il brand Senna. Una label creata in ricordo di Ayrton, che negli anni ha ideato e lanciato una serie di prodotti come ad esempio gli orologi Tag Heuer ed una McLaren Senna, auto in produzione limitata.

La vita privata di Leonardo Sen na

Non si conoscono dettagli sulla situazione sentimentale di Leonardo Senna da Silva.

Curiosità su Leonardo Senna

– Il suo profilo Instagram è privato, ma dal numero di post, follower e profili seguiti si nota che non è molto social.

– In un’intervista concessa nel 2023 a www.formula1.it, Leonardo ha condiviso il ricordo del fratello Ayrton, dando un’immagine privata del grande pilota di Formula 1. “Allora, io ero il fratello più piccolo della famiglia, e quindi l’ho seguito fin dal primo momento, mentre studiavamo nella stessa scuola, e si andava dalla scuola in pista. Ayrton era totalmente dedicato alla sua attività e a tutto questo, quindi io lo accompagnavo come fratello. Abbiamo avuto un rapporto molto buono. A me piaceva fotografare, fare video di lui all’epoca, e lui era una persona molto vicina a noi, vicina a me, vicina a miei nipoti, a miei genitori. Dentro lui era una persona, quando usciva un po’ da quell’ambiente della Formula 1, era molto più spontaneo” – queste le parole di Leonardo Senna.

– Come Ayrton, suo fratello minore ha confidato in varie interviste di apprezzare molto la cucina italiana, che ha avuto modo di sperimentare in diversi ristoranti non solo italiani.

– Nella serie Netflix “Senna”, disponibile in streaming dal 29 novembre 2024 – che racconta la storia e la carriera del campione del mondo di Formula 1 – il ruolo di suo fratello Leonardo è stato affidato all’attore Nicolas Cruz.