Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Leonardo Puliti, il fidanzato della celebre pallavolista Paola Egonu.
Leonardo Puliti è uno schiacciatore del Moyashi Garlasco che, nel 2023, è balzato agli onori delle cronache per la sua relazione con la pallavolista Paola Egonu. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.
Chi è Leonardo Puliti: la carriera
Nato il 25 settembre 1991 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) a Terni, in Umbria, Leonardo Puliti è un pallavolista che gioca con il Moyashi Garlasco in serie A3. Ha indossato anche le maglie del Volley 2001 Garlasco, dell’Exprivia Neldiritto Molfetta e del Vero Volley Monza.
Ha giocato in serie B1 con il Club Italia e, a seguire, si è trasferito a Roma, dove è stato anche convocato per le Nazionali giovanili. Inoltre è brand manager del Consorzio Vero Volley. Al di fuori della carriera sportiva si è laureato in legge e ha sostenuto un master in Sport & business management. Non sono note ulteriori informazioni sulla sua carriera o sul suo percorso di studi.
Leonardo Puliti: la vita privata
Nel 2023 è uscito allo scoperto con la sua fidanzata, la pallavolista di Cittadella Paola Egonu. Leonardo Puliti ha ufficializzato la loro liaison postando una loro foto insieme e scrivendo una frase del brano Cupid’s Chokehold che dice: “Chiamala ingenuità, chiamala fortuna, chiamalo amore o chiamalo come ti pare. Ma ovunque io vada avrò una sua foto nel mio portafoglio, yeah”.
Il pallavolista abita a Milano, ma non sono note ulteriori informazioni sulla sua vita privata o sulla sua famiglia.
Chi è la fidanzata di Leonardo Puliti, Paola Egonu
Nata a Cittadella (comune della provincia di Padova, in Veneto) Paola Egonu è una pallavolista della Nazionale Italiana e del Pro Victoria Monza. Ha giocato anche con l’AGIL di Novara e con l’Immolo di Conegliano, e inoltre si è fatta conoscere ed apprezzare come doppiatrice (è sua la voce del personaggio Sognaluna nel film Soul) e, nel 2023, è stata co-conduttrice a Sanremo insieme ad Amadeus e Gianni Morandi.
Le sue uniche storie note prima di quella con Leonardo Puliti sono state quelle con la collega pallavolista Katarzyna Skorupa e quella con Michal Filip.
Leonardo Puliti: le curiosità
– Ha un tatuaggio che rappresenta il mito giapponese di Kitsune.
– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera e alla sua vita di tutti i giorni.
– Ama trascorrere il suo tempo libero in compagnia degli amici e della sua famiglia.
– Ha un gatto di nome Flash.