Vai al contenuto

Leonardo Pazzagli: chi è l’attore della serie di Netlix “Fedeltà”

Ciak cinematografico

Scoprite chi è Leonardo Pazzagli, uno dei volti della serie Netflix “Fedeltà” tratta dal romanzo di Marco Missiroli.

Leonardo Pazzagli è un giovane attore italiano che ha una formazione molto solida, prima teatrale e poi cinematografica. Ha recitato nella serie Netflix Fedeltà accanto a Michele Riondino e Lucrezia Guidone. Scopriamo di più su di lui: biografia, carriera, vita privata e alcune curiosità che forse non sapete.

Leonardo Pazzagli: la biografia

Leonardo Pazzagli è nato a Lecco il 5 febbraio 1992 sotto il segno dell’Acquario ma è cresciuto a Siena, dove si è formato in campo recitativo. Sue passioni sin da bambino sono il calcio e la recitazione appunto. Dopo un infortunio sul campo, si è dedicato totalmente alla recitazione.

Leonardo Pazzagli: la carriera

Inizia a recitare soprattutto in teatro dal 2007 mentre frequenta un corso di recitazione a Siena. Continua la formazione teatrale fino al 2021 quando inizia anche a formarsi in ambito televisivo e cinematografico. La prima esperienza televisiva arriva quando ha 18 anni e partecipa alla seconda stagione di Ho Sposato Uno Sbirro. Ha partecipato a diverse fiction come Don Matteo 8, Il peccato e la vergogna 2, Pezzi unici e Fedeltà. Al cinema La freccia del tempo, Nessuno come noi, Non c’è campo e Un bacio.

Leonardo Pazzagli: la vita privata

Non si conosce la vita sentimentale attuale dell’attore. Fino al 2016 aveva una fidanzata, così aveva detto in un’intervista spiegando di averla conquistata con una lettera. Sul suo profilo social, molto seguito, non c’è alcuna traccia di una compagna.

Ecco l’attore in foto:

4 curiosità su Leonardo Pazzagli

  • Ama viaggiare
  • Ama lo sport, in particolare calcio e snowboard
  • Parla inglese e portoghese
  • Ha vinto il “Nastro d’argento – Premio Biraghi” per Un bacio di Ivan Cotroneo.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2022 17:15

Chi è Davide Iacopini, l’attore di Masantonio e Volevo fare la rockstar