Originario di Bologna, Leonardo Colavito partecipa a MasterChef per mettersi in competizione con gli altri.
Leonardo Colavito proviene da Bologna ma, dopo aver sbattuto da una città all’altra, si trasferisce a Trento dove frequenta la facoltà di Economia. Lo studio però non è mai stato il suo forte, a differenza della cucina che le è entrata nel cuore fin dalla tenera età. Con gli anni Leonardo sperimenta diversi piatti spinto dalle ricette trovate sul web, e il suo senso di competizione lo porta davanti alle telecamere di MasterChef.
Biografia di Leonardo Colavito
Nato a Bologna nel 2002, Leonardo vive a Trento dove frequenta la facoltà di Economia, ma non sentendosi portato per lo studio inizia a dedicarsi ad altre passioni. Una di queste nasce sin dall’infanzia, quando aiutava sua nonna a preparare la pasta fresca.
Colavito non ha mai approfondito gli studi in campo culinario, ma le ricette sul web sono state un ottimo stimolo per sperimentare in cucina. Leonardo decide di mettersi in competizione e, partendo dalla tradizione, decide di partecipare alle selezioni di MasterChef Italia 12, passando con il Sì di Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.
Vita privata
Leonardo Colavito si trasferisce a Ravenna a soli 2 anni, con la madre e il fratello maggiore, dopo la separazione dei genitori. Da adolescente torna nella sua città natìa con la sua famiglia, ma in seguito alla separazione della madre con l’ultimo compagno Leonardo fa tappa a Trento.
“Mi sento un bravo ragazzo, cerco di essere gentile”, dice durante MasterChef, ma gli piacciono la competizione e la pressione. Se vincesse viaggerebbe per il mondo per imparare quanto più possibile sulla cucina.
Curiosità
- Confessa di non avere buoni rapporti col padre.
- Desidera viaggiare per il mondo per conoscere tecniche e culture culinarie.
- La sua cucina segue uno stile casalingo.
- Si definisce un bravo ragazzo, gentile e determinato.
- Leonardo Colavito è attivo sui social con il suo account Instagram.