Chi è Leonardo Blanchard, tutto sul calciatore ed ex fidanzato di Shaila Gatta

Chi è Leonardo Blanchard, tutto sul calciatore ed ex fidanzato di Shaila Gatta

Dopo aver dato l’addio al calcio professionistico, nel 2018, Leonardo Blanchard ha deciso di dedicarsi all’attività di famiglia: ecco cosa abbiamo scoperto sul suo conto.

Un braccio super tatuato, fisico statuario e tante maglie indossate: ecco chi è Leonardo Blanchard, calciatore italiano che ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e dedicarsi all’attività di famiglia, pur senza abbandonare del tutto lo sport. Il suo nome, però, non ha popolato solo le pagine di cronaca sportiva ma anche quelle di gossip per via della relazione avuta con la gieffina Shaila Gatta. Ecco cosa sappiamo sul suo conto, dalla carriera alla vita privata.

Leonardo Blanchard, chi è: biografia e carriera

Classe 1988, Leonardo Blanchard è nato a Grosseto il 6 maggio sotto il segno del Toro. Fin da piccolo ha sempre trascorso la maggior parte dei suoi pomeriggi a giocare a calcio, sua grandissima passione. Spesso rientrava a casa con le ginocchia sbucciate e il sorriso sul volto, dal momento che dare calci a un pallone per un certo periodo di tempo è diventata una vera e propria ragione di vita.

La prima squadra in cui ha militato è stato il Sauro Rispescia e nel 2005 ha indossato la maglia del Siena. Nella sua carriera da calciatore, inoltre, Blanchard si è ritrovato a giocare con diverse squadre, alcune esperienze sono state più fortunate di altre.

E’ stato preso in prestito dal Pescina VG e successivamente anche dal Pergocrema, dal Pavia e dal FeralpiSalò. Nel corso della sua carriera ha indossato anche le maglie del Frosinone, del Brescia e dell’Alessandria.

Dopo alcuni anni di inattività, nell’agosto 2021 ha ripreso a giocare a livello dilettantistico, accordandosi con il Belvedere Grosseto. Nel 2018, infatti, Leonardo aveva deciso di dire addio al manto erboso ricominciando a lavorare nel negozio di abbigliamento di famiglia specializzato in camicie a Grosseto, dopo l’esperienza negativa avuta al Carpi.

La vita privata

Oltre alla sua carriera calcistica, Leonardo Blanchard ha avuto una vita privata piuttosto interessante.
Blanchard è stato legato sentimentalmente alla ballerina, ex Velina e concorrente del Grande Fratello 2024, Shaila Gatta. La loro relazione è stata spesso sotto i riflettori, ma i due hanno cercato di mantenere un profilo basso, vivendo la loro storia d’amore lontano dal gossip.

Si erano conosciuti nel 2019 e sono rimasti insieme fino al 2022. Era stata proprio la ballerina ad annunciare via social la fine della loro storia d’amore, svelando anche i motivi della rottura: “Io e Leonardo non stiamo più insieme. Sono stati anni bellissimi, ho solo bei ricordi, nessun rancore, veramente tante risate”. La gieffina, all’epoca, aveva anche spiegato i motivi: “Come tutti i percorsi che intraprendiamo nella vita, le cose possono cambiare e possono cambiare anche le nostre esigenze. Anche per noi, in questo caso, è stato così. L’importante è avere sempre affetto e stima reciproca”.

In precedenza, inoltre, l’ex calciatore aveva avuto una storia d’amore con la modella Fulvia Sani.

In una intervista a Fanpage.it, nell’aprile 2024, Leonardo ha svelato tutta la sua delusione per il mondo del calcio: “Io dopo un anno di Serie A mi sono ritrovato al Carpi in Serie B dove senza un motivo apparente hanno iniziato a farmi mobbing. Mi hanno comprato tenendomi lì senza farmi fare una partita cercando in tutti i modi di farmi uscire di testa e lì mi hanno spezzato completamente”. Anche per questa ragione ha deciso di lasciare il calcio professionistico, proprio all’apice della sua carriera.

Chi è Shaila Gatta, ex fidanzata di Leonardo Blanchard

Shaila Gatta è una ballerina, nata il 6 agosto 1996 ad Aversa, in provincia di Caserta. È cresciuta a Napoli, nel quartiere di Secondigliano. Shaila ha iniziato la sua carriera partecipando al talent show Amici di Maria De Filippi nel 2015. Successivamente, ha ottenuto grande popolarità nel ruolo di velina mora di Striscia la Notizia, restando sul celebre bancone del Tg satirico di Antonio Ricci dal 2017 al 2022 e stabilendo un record di 928 puntate.

Nel suo curriculum, inoltre, c’è anche l’esperienza nel corpo di ballo di Tale e quale show e del programma di Ciao Darwin. Da settembre 2024, Shaila è una concorrente del reality show condotto da Alfonso Signorini, Grande Fratello

Oltre alla sua carriera televisiva, Shaila è nota per la sua passione per la danza, che ha coltivato fin da giovane e per le sue relazioni che l’hanno vista protagonista del gossip: la sua ultima storia nota è stata con l’ex volto di Uomini e Donne, Alessandro Zarino.

Le curiosità su Leonardo Blanchard

– Ama viaggiare ed ha girato numerosi paesi. Tra le Storie in evidenza, sul suo account Instagram, è possibile notare tutti i posti che ha visitato e in cui è stato in vacanza.

– Il cognome Blanchard deriva dal nonno paterno francese, il quale si stabilì in Toscana dopo la Seconda Guerra Mondiale, dal momento che la nonna del calciatore era originaria di Grosseto.

– Nel corso della sua carriera calcistica, si è fatto notare per la sua prestanza fisica, eccellente capacità nelle chiusure difensive e abilità nel gioco aereo. Difensore mancino con una buona visione di gioco, è abile nell’impostare l’azione partendo dalle retrovie.

– Sul patrimonio di Leonardo Blanchard non abbiamo moltissime informazioni. Sappiamo, però, che il suo valore di mercato quando giocava nel Carpi si aggirava intorno ai 600 mila euro, come riportato anche sul sito Trasfermarkt.com.

– In un’intervista rilasciata a Gianluca Di Marzio ha ammesso che da piccolo andava girando per casa urlando il nome di Schillaci.

– Sul suo profilo Instagram ha un discreto seguito: qui posta soprattutto foto dei suoi viaggi e dei suoi allenamenti.