Vai al contenuto

Chi è Leon Pappalardo, figlio di Selvaggia Lucarelli e nipote di Adriano Pappalardo

Selvaggia Lucarelli

Conosciamo qualcosa in più sul conto di Leon Pappalardo, figlio di Selvaggia Lucarelli e nipote di Adriano Pappalardo.

Leon Pappalardo è figlio di Selvaggia Lucarelli e dell’ex marito Laerte Pappalardo, a sua volta figlio del popolare cantante Adriano Pappalardo. In passato sui social alcuni commenti di Leon hanno creato scompiglio, andiamo a scoprire di più sul suo conto.

Leon Pappalardo: biografia e carriera

Classe 2005, Leon Pappalardo è nato il 15 gennaio, sotto il segno del Capricorno. Da piccolo ha vissuto le controversie dei genitori che si sono separati nel 2007 con attriti legali, ma con il tempo il loro rapporto è migliorato. Leon è cresciuto lontano da media e mondanità nonostante la notorietà del nonno Adriano Pappalardo e della madre, Selvaggia Lucarelli. A 19 anni Leon ha fatto le sue prime esperienze nel mondo del lavoro, cimentandosi con la professione di barista.

La vita privata

Riguardo alla sua vita privata, è emerso attraverso i suoi social che aveva una ragazza di nome Chiara, fino al 2023, protagonista di diversi contenuti sul suo profilo Instagram. Una storia finita come confidato da Selvaggia Lucarelli, che in alcune sue interviste ha svelato la sua delusione per la fine del rapporto, in quanto molto affezionata a Chiara.

Curiosità su Leon Pappalardo

– Il suo profilo Instagram è privato, ma spesso sua madre condivide scatti di famiglia che hanno permesso di conoscere meglio Leon.

– Come Selvaggia Lucarelli anche suo figlio ama gli animali: in casa è cresciuto con cani e gatti.

– Leon e Lorenzo Biagiarelli, compagno della madre, sono riusciti a costruire un bel rapporto improntato sull’amicizia, come confermato dalle parole condivise dal figlio della Lucarelli in occasione di una sua sorpresa quando Biagiarelli era concorrente a Ballando con le Stelle.

– Quando aveva solo 15 anni, Leon Pappalardo si è reso protagonista di uno scontro acceso con Matteo Salvini ricostruito dalla stampa e dalle dichiarazioni del figlio della Lucarelli. “Volevo ringraziarla per il suo governo omofobo e razzista” – questo il commento rivolto da Leon a Salvini, il quale avrebbe risposto: “Si, dai, anche un po’ fascista”. Nel ricostruire lo scambio con il politico, il più giovane della famiglia Pappalardo ha svelato di aver aggiunto: “Lei vuole il male delle persone che arrivano da altre nazioni”. Il figlio di Selvaggia Lucarelli, come confermato da lei stessa, sarebbe stato per questo motivo raggiunto dagli agenti per identificarlo. Un episodio che non ha placato il ciglio polemico di Leon che nel condividere l’accaduto ha commentato: “Non c’è libertà di espressione, sono stato fermato prima dalle guardie del corpo e poi dalla polizia, è una cosa ridicola”.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2024 19:27

Chi è Hnia Harrati, stilista emergente italo-marocchina: carriera e vita privata