Chi è Leo Di Bello, conduttore televisivo e speaker radiofonico

Chi è Leo Di Bello, conduttore televisivo e speaker radiofonico

Sapete chi è Leo Di Bello? Andiamo a conoscere più approfonditamente il conduttore televisivo e speaker radiofonico.

Scopriamo qualche informazione in più su Leo Di Bello, che il grande pubblico ha avuto modo di conoscere sia nella veste sia di conduttore televisivo sportivo, sia in quella di speaker radiofonico. Ecco cosa si sa sul suo conto.

Leo Di Bello: biografia e carriera

Leo Di Bello è originario di Cernusco sul Naviglio, vicino a Milano, dove è nato il 25 ottobre del 1983, sotto il segno dello Scorpione. Prima di intraprendere la sua carriera si è laureato in giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano.

Le sue prime esperienze come giornalista sportivo e conduttore le ha maturate molto presto: a 19 anni, e per quattro anni, su Telenova, ha avuto modo di condurre programmi e talk show legati al calcio. Come ospite fisso nel 2001 ha partecipato a L’Assemblea, talk per ragazzi di Italia 1, condotto da Ambra Angiolini.Nel 2008 è approdato su Sky Sport, come primo conduttore del canale FoxSports, dedicato al mondo del calcio ma ha anche fatto il telecronista delle partite. Dal 2015 ha collaborato con Ilaria D’Amico a SkyCalcioShow e successivamente nel 2018 ha lavorato anche per la Champions League. Nell’ottobre del 2022 è entrato a far parte della famiglia di RDS 100% Grandi Successi, andando in onda con Chiara De Pisa dalle 9.00 alle 13.00.

La vita privata

Top secret la sfera personale di Leo Di Bello: neanche sui social è possibile rintracciare qualche dettaglio sul suo privato che resta avvolto dalla segretezza.

Curiosità su Leo Di Bello

– La sua pagina Instagram documenta il suo lavoro in televisione ed in radio, ma non mancano foto con cantanti e sportivi.

– Oltre al calcio, Leo Di Bello segue altri sport da tifoso come nel caso del tennis, del basket e dei motori.

– Come riportato nella scheda di presentazione sul sito di RDS, Leo ha oltre alla passione per la musica, quella per l’intrattenimento ma anche per la vita della gente: “Le storie delle persone sempre al centro di tutto”.