Vai al contenuto

Scialpi: tutto quello che non sai sul fidanzato Leo

Foto maschile generica

Dopo la fine dell’unione con Roberto Blasi, Scialpi ha ritrovato la felicità accanto al fidanzato Leo: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Leo Bankston è il compagno del cantante italiano Scialpi. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, sulla loro storia d’amore e sulla sua vita privata prima dell’incontro col celebre volto dello spettacolo italiano (che in precedenza era stato sposato con Roberto Blasi).

Leo Bankston: chi è il fidanzato di Scialpi

Leo Bankston è un dirigente bancario americano che, nel 2022, è balzato agli onori delle cronache per la sua relazione con il cantante Scialpi. L’uomo vive negli Stati Uniti e pertanto lui e Scialpi non vivrebbero insieme (il cantante è infatti costretto a restare in Italia a causa dei suoi numerosi impegni di lavoro).

“Devo stare qui perché voglio lavorare, ho bisogno di farlo ma non per i soldi. Voglio fare la televisione, sono assetato dello spettacolo, perché sono un artista”, ha ammesso in un’intervista a Verissimo. Non è chiaro dove il suo fidanzato sia nato, quel che è certo è che l’uomo abiti a Los Angeles (dove i due si sarebbero incontrati la prima volta).

Leo Bankston: la vita privata

Leo Bankston – stando a quanto riferito dallo stesso Scialpi – sarebbe stato sposato prima d’incontrare il cantante e avrebbe avuto due figlie (una delle quali lo ha reso nonno per la prima volta). “Ha divorziato da sua moglie e hanno trovato un buon compromesso. Mi ha consigliato di fare altrettanto, di uscire con tranquillità dalla mia storia, ma di trovare una soluzione e di compiere questo passo, di non lasciare strascichi con il passato. Lui ha attraversato queste emozioni e le conosce”, ha dichiarato Scialpi a Verissimo, e ancora: “Tra noi c’è stato un vero colpo di fulmine”.

A Verissimo il fidanzato di Scialpi ha inviato un video dedicato al cantante per esprimergli tutto il suo amore, e nel messaggio ha affermato:

“Voglio che il mondo sappia che ti amo. Ci siamo conosciuti quattro anni fa e da allora sono cambiate tante cose. Il Covid con le difficoltà che tutti abbiamo dovuto affrontare, tra salute e tutto il resto. Ma una cosa è chiara, tu mi ami e io ti amo. Non vedo l’ora di essere con te nello stesso posto, in modo da poter stare uno accanto all’altro. Farsi le coccole al telefono non è la stessa cosa. Ti amo”. I due hanno iniziato a frequentarsi nel 2018, e da allora non si sono più detti addio.

Leo Bankston: chi è il compagno Scialpi

Nato a Parma il 14 maggio 1962 (sotto il segno zodiacale del Toro) Scialpi è uno dei volti più noti della musica, dello spettacolo e del cinema italiano. Durante la sua carriera nel mondo della musica (esplosa negli anni ’80) ha pubblicato in tutto 16 album ed è stato vincitore – insieme a Scarlett – dell’edizione 1988 del Festival Bar. Durante gli anni ’90 – a causa di una crisi personale e della malattia della madre – è stato a lungo lontano dal mondo dello spettacolo. Prima d’incontrare il fidanzato Leo, Scialpi ha vissuto un’importante unione con Roberto Blasi.

Leo Bankston: le curiosità

– Da sempre si interessa di problematiche legate alla politica e al sociale (spesso condivise sui suoi canali social).

– Una delle sue grandi passioni è la musica.

– Viaggia spesso in Italia per via del suo legame con Scialpi.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2022 10:13

Chi sono i genitori di Laura Chiatti?