Chi è Legendary Glamma, le curiosità sull’influencer 85enne Margret Chola

Chi è Legendary Glamma, le curiosità sull’influencer 85enne Margret Chola

Conosciuta su Instagram come Legendary Glamma, nella vita di tutti i giorni Margret Chola è un’arzilla 85enne dello Zambia: scopriamo tutto sul suo conto!

All’età di 85 anni è diventata una vera e propria icona di stile! Lei è Legendary Glamma ed arriva da uno sperduto villaggio in Zambia. Ma cosa sappiamo di questa simpatica ed eclettica vecchietta diventata celebre in tutto il mondo?

Legendary Glamma, chi è: biografia e carriera

Ritrovarsi famosa all’improvviso: è quello che è successo a Margaret Chola, anziana donna dello Zambia rurale. Classe 1939 – non conosce la sua età esatta perché non ha un certificato di nascita -, la signora Chola è diventata una star di Internet. 

Nota ormai in tutto il mondo come Legendary Glamma, Margret non credeva di conquistare la sua popolarità semplicemente assecondando la nipote fashionista, Diana Kaumba, una stilista che vive a New York. Tutto è iniziato quando l’anziana ha accettato di giocare con la giovane, calandosi nei panni di una modella e accettando di indossare gli abiti della nipote.

“Mi sento diversa, mi sento nuova e viva con questi vestiti, in un modo che non mi ero mai sentita prima”, ha raccontato la Chola alla BBC. “Sento di poter conquistare il mondo!”.

L’idea è venuta in mente alla nipote Diana, in visita in Zambia nel 2023, in occasione del secondo anniversario della morte del padre, colui che avrebbe ispirato la sua passione per la moda. Per gioco, la giovane avrebbe chiesto alla nonna di indossare i suoi abiti. “Ho pensato che sarebbe stato bello vestire Mbuya con abiti d’alta moda e poi fotografarla nel suo habitat naturale”, ha raccontato Diana alla BBC.

Dopo i primi scatti, il vero boom si è registrato nell’aprile del 2024, dopo una serie di foto in cui Legendary Glamma indossa un vestito rosso Adidas e diverse collane dorate. Da allora è stato un vero successo!

La vita privata

Cosa sappiamo della vita privata di Legendary Glamma? La signora Margret Chola è stata cresciuta dai nonni ed ha avuto la possibilità di frequentare la scuola fino all’età di 12-13 anni. Successivamente, per motivi economici, è stata costretta a sposare, giovanissima, un uomo trentenne

Ha avuto tre figli ed una vita tutt’altro che semplice. L’uomo, infatti, come riporta la BBC, cadde nel tunnel dell’alcool e successivamente mise fine al matrimonio. Un trauma che perseguita Margret ancora oggi e che ha attenuato, in qualche modo, grazie alla popolarità conquistata sui social. 

“Ora riesco a svegliarmi con uno scopo, sapendo che le persone in tutto il mondo amano vedermi”, ha affermato la signora Chola.

Chi è Diana Kaumba

Diana Kaumba è la nipote di Margret Chola, nonché la mente che ha portato, per puro caso, alla nascita di Legendary Glamma, influencer 85enne. 

Di professione stilista e parrucchiera dal 2012, non sappiamo molto sul suo conto, se non che vive a New York. Sarebbe stato il padre, scomparso nel 2021, ad avvicinarla al mondo della moda in quanto, come svelato dalla BBC, era solito vestire sempre in maniera elegante. 

Grazie ai servizi fotografici realizzati con la nonna, la signora Kaumba è stata assunta da quattro nipoti per occuparsi dello styling delle loro nonne, di età compresa tra 70 e 96 anni.

Le curiosità su Legendary Glamma

– Legendary Glamma viene chiamata dalla nipote “Mbuya”, nonna nella lingua Bemba.

– Il primo completo indossato era un tailleur pantalone argentato.

– La donna vive in una fattoria, in un villaggio a Nord della Capitale dello Zambia, Lusaka.

– La maggior parte degli scatti vedono Margret fotografata mentre è all’aperto, seduta su una elegante sedia in legno o sdraiata su un divano in pelle. 

– Legendary Glamma è rimasta sorpresa dal successo conquistato sui social: “Non sapevo di poter avere un impatto così grande a questa età”, ha dichiarato alla BBC.

– I suoi abiti preferiti? Jeans, una maglietta con la sua immagine stampata sul davanti e una parrucca bionda.

– Tutti i look riflettono la sua estetica massimalista-chic, che celebra la gioia dell’eccesso, le combinazioni eclettiche, l’animo audace, i motivi e i colori contrastanti.

– E’ un’amante delle perle e dei bracciali.

– Ha un profilo Instagram molto seguito in cui sono presenti i suoi look divenuti virali.