Lavinia Borromeo, la nobildonna figlia di Carlo Ferdinando Borromeo e moglie dell’imprenditore John Elkann.
La famiglia Borromeo è una delle più importanti famiglie della nobiltà milanese famosa per le attività commerciali e bancarie, conosciuta e apprezzata ancora oggi grazie ai suoi discendenti più giovani. Tra questi, anche Lavinia Borromeo, l’ultima discendente della famiglia reale Borromeo che diventa anche imprenditrice e moglie dell’industriale John Elkann. Scopriamo tutte le curiosità sulla sua vita privata e sulla carriera fino al matrimonio.
Chi è Lavinia Borromeo?
Nata il 10 marzo 1977 sotto il segno dei Pesci, Lavinia si trasferisce a Milano per studiare alla International School per poi laurearsi presso l’Università Cattolica di Milano. È la figlia di Carlo Ferdinando Borromeo e la ex modella tedesca Marion Sibylle Gabriele Zota. È la sorella di Lavinia e Matilde, ma in seguito al secondo matrimonio di suo padre, diventa anche la sorellastra di Beatrice e Carlo Ludovico.
Carriera di Lavinia Borromea
Lavinia inizia a lavorare con la società Bottega Veneta nel dipartimento creativo, collaborando poi nel 2003 con il marchio Giorgio Armani. Pertanto, successivamente collabora con Burda Media Group a Monaco per la rivista Elle.
La sua carriera prosegue come stilista di abbigliamento e accessori nel gruppo Trussardi, trasferendosi nel 2005 nell’azienda Poltrona Frau. È responsabile della progettazione degli oggetti domestici, e diventa anche la proprietaria di una linea di abbigliamento per bambini, BLav.
Il suo patrimonio netto stimato è di $ 600 milioni a partire dal 2018.
Vita privata
Grazie a sua sorella Isabella, Lavinia incontra John Elkann con cui inizia una relazione fino a convolare a nozze nel 2004. I due si sono sposati con una sfarzosa cerimonia sul lago Maggiore, dopo cui hanno avuto tre figli: Oceano Noah, Leone Mosé e Vita Talita.
Chi è il marito di Lavinia Borromeo, John Elkann?
John Elkann nasce il 1 aprile del 1976 a New York, sotto il segno dell’Ariete. Primogenito di Alain Elkann e di Margherita Agnelli, dopo essersi diplomato si iscrive al Politecnico di Torino conseguendo la laurea in ingegneria gestionale nel 2000.
John è un industriale, CEO di Exor e controlla la Fiat Chrysler Automobiles Company. Viene scelto come erede di suo nonno Gianni Agnelli, e nel 2018 viene nominato Presidente della Società Ferrari sostituendo il signor Sergio Marchionne, in seguito alle sue condizioni di salute.
6 Curiosità
- Lavinia vive a New York in una grande dimora di lusso.
- La famiglia possiede una straordinaria collezione di auto e bungalow.
- È cristiana.
- Ama viaggiare e fare shopping.
- Adora i piatti spagnoli.
- Non è presente sui social.