Scopriamo cosa c’è da sapere su Laura Sgrò, l’avvocatessa che ha seguito alcuni casi di rilevanza internazionale.
Laura Sgrò è un’avvocatessa siciliana che ha seguito alcuni casi noti in tutto il mondo, uno su tutti quello di Emanuela Orlandi (la 15enne cittadina vaticana scomparsa a Roma nel 1983). Scopriamo cosa c’è da sapere sull’avvocatessa e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità e per la sua vita privata.
Chi è Laura Sgrò: la carriera
Nata a Milazzo (in provincia di Messina), il 9 marzo del 1975 (sotto il segno zodiacale dei Pesci) Laura Sgrò è un’avvocatessa nota per aver seguito in prima persona alcuni casi famosi, uno su tutti quello di Emanuela Orlandi (è infatti l’avvocatessa dei familiari della ragazza scomparsa). Si è laureata in giurisprudenza all’Università di Messina e a seguire si è trasferita a Roma, dove ha conseguito la licenza in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense.
Ha i titoli di Avvocato Rotale e Avvocato patrocinante presso la Corte di Appello dello Stato della Città del Vaticano e ha fondato lo studio legale Laura Sgrò, dove insieme ad altri professionisti offre consulenza e assistenza legale. Nel 2018 è stata inserita dal Corriere della Sera nella sua lista delle 70 donne dell’anno per le sue battaglie nella ricerca della verità e della giustizia. Ha scritto un libro intitolato Sangue in Vaticano.
Laura Sgrò: la vita privata
Laura Sgrò è sposata con un uomo di nome Giuseppe, ma non si hanno altre informazioni sulla sua vita privata o su suo marito. L’avvocatessa ha sempre cercato di tenere la sua vita lontana dal mondo dei riflettori, ma sui social non mancano foto che la ritraggono insieme al marito o nella sua quotidianità.
L’avvocatessa abita a Roma, ma viaggia spesso per motivi di lavoro.
Laura Sgrò: le curiosità
– L’avvocatessa è amica di Valeria Marini e Giovanni Ciacci. Per quanto riguarda la showgirl stellare, la Sgrò l’ha anche assistita nella richiesta d’annullamento del suo matrimonio con Giovanni Cottone.
– Nel 2023 ha pubblicamente replicato contro Fedez, che si è reso protagonista di una battuta infelice sul caso di Emanuela Orlandi.
– Ama i viaggi e la buona cucina.
– Su Instagram condivide dettagli e retroscena della sua carriera.
– Era molto legata a suo padre.