Tutto quello che c’è da sapere su Laura Serena, attrice e insegnante de Il Collegio

Tutto quello che c’è da sapere su Laura Serena, attrice e insegnante de Il Collegio

Laura Serena è un’attrice che, nel 2023, è stata scelta per vestire i panni di insegnante a Il Collegio. Scopriamo tutto su di lei.

Laura Serena è un’attrice di teatro che ha lavorato anche al cinema e per la tv e che, nel 2023, è diventata nota al grande pubblico vestendo i panni di insegnante di educazione fisica nel programma Il Collegio. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità e per la sua vita privata.

Chi è Laura Serena: la carriera

Nata a Asolo (comune della provincia di Treviso in Veneto) il 23 agosto 1984 (sotto il segno zodiacale del Vergine), Laura Serena si è diplomata alla scuola del Teatro Piccolo di Milano, diretta da Luca Ronconi. Prima di intraprendere la sua carriera nel mondo della recitazione, si è laureata in disegno industriale all’Università di Treviso e a seguire ha collaborato con varie compagnie teatrali, conquistando anche premi e riconoscimenti.

Ha lavorato anche nel cinema e, inoltr,e ha partecipato ad un workshop presso la London Academy of Music and Dramatic Art. Ha recitato nelle serie tv L’Alligatore e Tutta colpa di Freud e al cinema ha vestito i panni di protagonista in Scarrafone. Nel 2023 è stata scelta come insegnante di educazione fisica per Il Collegio. L’attrice fa parte della compagnia teatrale Domesticalchimia.

Laura Serena: la vita privata

L’attrice è sempre stata estremamente riservata per quanto riguarda la sua vita privata, e infatti non è dato sapere se sia impegnata sentimentalmente o se sia single. Non è dato sapere inoltre dove Laura Serena abiti e non sono note informazioni sulla sua famiglia.

Laura Serena: le curiosità

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera.

– Ha praticato moltissimi sport, come pallavolo, nuoto, pilates, jogging e snowboard.

– Da sempre il teatro e la natura sono due delle sue più grandi passioni.

– In merito al suo grande amore per la recitazione ha svelato a QdpNews che essa gli consentirebbe di imparare molte cose anche lontane dal suo modo di essere. “Recitando vivi mille vite diverse e questo ti fa imparare tantissime cose. Puoi non riconoscerti in determinati personaggi, come i criminali ad esempio, ma anche il fatto di dover ricostruire una giustificazione alle loro azioni e al loro modo di pensare ti permette di cogliere dinamiche che altrimenti non accetteresti. Capirle è fondamentale per poterle affrontare”, ha affermato.