Chi è Laura Schmidt, la moglie di Vasco Rossi

Chi è Laura Schmidt, la moglie di Vasco Rossi

La donna che ha rapito il cuore di Vasco Rossi si chiama Laura Schmidt: ecco tutte le cose da sapere sul suo conto.

Vi siete sempre chiesti chi sia la moglie di Vasco Rossi? Si chiama Laura Schmidt e siamo qui per svelarvi tutta la sua storia, partendo dalle origini della sua biografia fino alle curiosità che la riguardano. Tra gioie e successi, ecco chi è la ‘regina di cuori’ del regno di Blasco!

Chi è Laura Schmidt: biografia e carriera

Il nome di Laura Schmidt non è nuovo agli appassionati di Vasco Rossi, dato che è lei la donna più importante della vita del rocker.

Italiana di origini tedesche, da sempre vive a Milano (dove è venuta al mondo nel 1970, ma non sappiamo la data di nascita esatta) e non fa parte del mondo dello spettacolo. Almeno non direttamente.

Il padre è originario di Ratisbona, e lei ha studiato presso la scuola cattolica delle Orsoline per poi intraprendere il lavoro in un’agenzia investigativa locale. All’età di 17 anni l’incontro che le avrebbe cambiato per sempre l’esistenza: Blasco!

@big_gigi1 ❤️ Big life ❤️ Forse non tutti sanno che : Vasco Rossi e Laura Schmidt : 38 anni di amore che sfida il tempo ❤️ Ancora oggi, ogni volta che guardo il suo viso sento subito un grande senso d'amore. Ho incontrato Laura una sera al mare. Ero tornato a casa alle due o tre del mattino pronto per andare a dormire e ho trovato Massimo Riva con tre biondine, una più bella dell'altra. Una di loro appena mi ha visto, ha esclamato entusiasta : Tu sei Vasco Rossi! Laura che non mi conosceva affatto e che era ubriaca ha iniziato a insultarmi : Ma chi ti credi di essere ? A quel punto la mia idea di passare una serata piacevole si era dissolta. Pensai : Queste sono tutte pazze e andai a letto. Poi un giorno senza un motivo particolare dissi a Riva : Che ne dici di invitare a cena la biondina di quell'estate ? La tipa ? Devo ammettere che il suo lato B mi aveva colpito, così come il suo viso. Quella sera si sedette difronte a me e le chiesi : Scusa potresti passarmi una bottiglia di vino ? Lei si alzò, si giro', si piegò, si rigirò e mi poso' la bottiglia sul tavolo con tutta calma. Pensai : Però questa qui ha qualcosa di speciale. È così è nata la nostra storia. Un amore totale, anche se nel frattempo sono successe molte cose. C'è stato un momento in cui volevo chiudere la relazione. Vasco Rossi non aveva tempo per un legame serio . Una notte la buttò fuori di casa, e lei rimase li fino alle sette del mattino seduta sulla valigia. Ho pensato : Ora arriva la polizia e mi arresta, così l'ho fatto rientrare. Un'altra volta la chiamai e le dissi : Basta è finita. Ero in una sala di registrazione sulle colline vicino Rimini. Lei arrivò e si fermò davanti al cancello senza suonare. Pensai. : Andrà via, ma la sera era ancora lì. Il suo messaggio era chiaro : Il sono la tua donna, la tua casa, la tua famiglia e tu non scappi amico! Vasco Rossi e Laura Schmidt #buon #buon_tam_trang #top10 #top #virale #canzoni #cantante #pop #rock #musica #musically #festival #ariston #four #for #tiktoknews #gossip #vip #celebrity #star #summertime #summervibes #summer #tvd #tour @💫🦋 Alexa 🦋 💫 @🦋Sibilla🦋 @vocedellanotte🎤 ♬ Gli Angeli – Vasco Rossi

Il matrimonio con Vasco Rossi

Si sono conosciuti nel lontano 1987, quando Laura aveva 17 anni e lui – 18 anni più grande – era un artista romantico e ribelle. A presentargliela è stato il suo fedele chitarrista Massimo Riva, durante una notte d’estate.

Quello tra la Schmidt e Rossi è stato un lunghissimo fidanzamento (durato 25 anni) culminato nel matrimonio (blindatissimo) del 2012.

Dal marito ha avuto un figlio, Luca Rossi Schmidt, primo figlio di lei e terzo di lui. Tra i gossip sulla storia d’amore tra i coniugi Rossi, emerge il dettaglio che lei fosse una grande fan del suo amato.

4 curiosità su Laura Schmidt

-Adora la vita tranquilla (altro che ‘spericolata’!) e ama tenersi in forma tra ginnastica e sana alimentazione.

-A lei è dedicata la canzone Laura, che il marito ha inserito nell’album Canzoni per me.

-Per le nozze, marito e moglie non hanno tenuto alcun ricevimento e la cerimonia è stata molto intima.

-Su Instagram è impossibile scovare un profilo riconducibile a lei, notoriamente riservata e lontana anni luce dal clamore dei social.