Dai set alle serate di gala per gli Oscar il nome di Laura Linney continua a far parlare di sé. Ma chi è questa ricercata attrice?
Lavorare ad Hollywood significa, anche, prendere parte ad un tipo di vita mondana necessaria per la promozione delle proprie pellicole. In questo via vai di artisti, troviamo l’attrice Laura Linney. Laura è uno dei volti più ricercati del panorama hollywoodiano e si è da subito distinta per le sue grandi doti recitative. Ma chi è Laura?
Laura Linney: biografia
Laura nasce a New York il 6 febbraio 1964 sotto il segno dell’acquario. Laura è figlia d’arte, tuttavia i genitori divorziano quando la bambina ha appena 2 anni. Dopo aver concluso gli studi liceali si laurea presso la Brown University e conclude anche un ciclo di studi presso la nota scuola artistica Juilliard. Durante gli ’90 Laura appare in diversi film ricoprendo ruoli minori come: Dave – presidente per un giorno; Congo e Schegge di paura. Nel 2000 ottiene la sua prima candidatura agli Oscar per il film Conta su di me.
Nel 1998 appare nei film The Truman Show e Mystic River. La seconda candidatura agli Oscar arriva per il film Kinsey. Vince il Golden Globe nel 2005 per il film L’esorcismo di Emily Rose. Nel 2006 affianca Robin Williams nel film satirico L’uomo dell’anno. Passa al mondo del teatro arrivando a Broadway e ottiene una candidatura ai Tony Awards. Non siamo a conoscenza dei guadagni dell’attrice.
Laura Linney: vita privata
Laura possiede un account Instagram che ama aggiornare spesso. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che Laura è stata sposata dal 1995 al 2000 con David Adkins. Dopo il divorzio, Laura ha ritrovato l’amore grazie all’agente immobiliare Marc Schauer. La coppia è molto riservata, di fatti non si hanno molte informazioni su Marc.
Laura Linney: 3 curiosità su di lei
Laura è spesso presente sul red carpet di differenti eventi hollywoodiani. Proprio su quei tappeti rossi, ha spesso fatto parlare di sé. Ecco a voi 3 curiosità su di lei!
1- L’attrice preferita di Laura è Meryl Streep.
2- Laura è spesso scambiata per l’attrice australiana Naomi Watts.
3- Laura è un’attivista convinta e si è espressa a favore del Black Lives Matter.