Chi è Laura Fetahu, la cantante di X Factor che ha emozionato Paola Iezzi

Chi è Laura Fetahu, la cantante di X Factor che ha emozionato Paola Iezzi

Laura Fetahu: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante protagonista a X Factor 2024.

Tra i cantanti che maggiormente sono riusciti a mettersi in mostra nell’edizione di X Factor 2024 c’è sicuramente Laura Fetahu. Alcuni si chiedono se sia già famosa, altri sono invece rimasti semplicemente impressionati dalla sua voce e dalla sua straripante personalità. Una cosa è certa: grazie alla vetrina del talent, Laura sembra destinata a una brillante carriera. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Laura Fetahu: la biografia

Non conosciamo molti dati biografici su Laura Fetahu. Ad esempio, non è stata ancora resa nota la sua data di nascita, ma dovrebbe essere nata nel 2001. Sappiamo invece che ha origini albanesi, anche se è cresciuta in Italia, precisamente a Pordenone, o meglio a Brugnera, in provincia. Non abbiamo per il momento alcuna informazione sui suoi genitori, e non sappiamo se abbia fratelli e sorelle.

Lowrah, Laura Fetahu X Factor 2024

Laura Fetahu: la carriera

In molti sul web sono convinti che Laura sia già famosa, e addirittura che abbia partecipato all’Eurovision per l’Albania. In realtà prima di approdare nel talent non aveva invece alcuna esperienza nel mondo della musica a livello professionale.

Mossa solo da una grande passione per la black music, si è presentata a X Factor 2024 in Italia stupendo tutti con una versione rivisitata di Super Bass di Nicki Minaj alle Audizioni, convincendo Paola Iezzi a darle l’X Pass. Ai Bootcamp si è confermata come una potenziale stella della musica rap interpretando Boss Bitch di Doja Cat, mentre agli Home Visit ha deciso di mostrare il suo lato più emozionale attraverso una cover di If I Were a Boy di Beyoncé. E l’ha scelta ha pagato.

La cantante di origini albanese ha infatti strappato il pass per i Live regalando grandi emozioni alla giudice: “Mi hai fatto venire i brividi“. Iezzi ha in particolare spiegato che durante la performance Laura ha avuto delle piccole crepe che l’hanno resa molto umana, e questo le ha permesso di arrivarle dritta al cuore.

Tralasciando il talent, al momento la carriera di Laura è alle battute iniziali. Non ha pubblicato alcun album e non abbiamo alcuna informazione sui suoi guadagni e il suo patrimonio.

La vita privata

Sulla vita sentimentale di Laura non abbiamo alcuna informazione. Non sappiamo se sia fidanzata o sia single, visto che anche sui social preferisce pubblicare contenuti dedicati alla sua carriera. Per quanto riguarda la residenza, dovrebbe vivere ancora a Pordenone.

4 curiosità su Laura Fetahu

– Ha dimostrato a X Factor un grande talento, ma è una cantante autodidatta. Non ha una formazione accademica, ma è riuscita comunque a sviluppare, sia nel cantato che nel rap, uno stile potente e ammaliante.

– Nel talent si è presentata con il nome d’arte di Lowrah.

– Ha già avuto l’opportunità di aprire un concerto italiano di una star internazionale come Sean Paul.

– Sui social network è piuttosto attiva. Ha un account su Instagram, una pagina su Facebook e anche un canale su YouTube.