Laura Berlinguer è la compagna di Luca Telese, sorella della conduttrice Bianca Berlinguer. Scopriamo tutto quello che si sa della sua storia, dalle origini alla carriera…
La compagna di Luca Telese, Laura Berlinguer, è sorella della conduttrice Bianca Berlinguer e come loro è una giornalista affermata. Andiamo a scoprire la sua biografia e la sua vita privata, con alcune curiosità che non tutti conoscono.
Laura Berlinguer: la biografia
Laura Berlinguer è la sorella di Bianca Berlinguer, ed è una giornalista politica con una carriera affermata in Mediaset. È nata il 6 maggio 1970 sotto il segno del Toro ed è iscritta all’Ordine dei giornalisti Lazio, come professionista, dal 2001.
Laura Berlinguer: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Laura Berlinguer è più giovane di sua sorella Bianca Berlinguer (nata nel 1959) ed entrambe, insieme ai fratello Marco e Maria Stella Berlinguer, sono figlie del famoso politico Enrico Berlinguer e della moglie Letizia Laurenti.
Laura Berlinguer è l’ultima dei quattro figli dello storico volto del Pci. La sorella Maria è nata nel 1961, il fratello Marco nel 1963. I genitori sono scomparsi da tempo: il padre, Enrico Berlinguer, nel 1984, e la madre Letizia nel 2017. Secondo quanto emerso, Laura Berlinguer vive a Roma e svolge la professione di giornalista esattamente come la sorella maggiore Bianca e il compagno, Luca Telese.
Laura Berlinguer e Luca Telese: la storia d’amore
La storia d’amore tra Laura Berlinguer e Luca Telese è iniziata molti anni fa e insieme hanno costruito una bella famiglia. I due giornalisti sono genitori e hanno avuto un figlio di nome Enrico, proprio come il nonno materno Enrico Berlinguer.
Secondo quanto riportato in un passaggio di un’intervista rilasciata da Telese al Corriere della Sera, il loro incontro risalirebbe all’epoca della collaborazione al programma Cronache marziane: “Io arrivavo portato da Gregorio Paolini, lei era una giornalista distaccata di Mediaset. L’episodio galeotto fu quando fummo mandati in spedizione da Francesco Cossiga per convincerlo a partecipare alla trasmissione. Io come giornalista che lo conosceva bene, lei come parente. Pranzammo con lui in via Quirino Visconti, e Cossiga disse ‘Sposalo, Luca, e io ti faccio da testimone’“.
Laura Berlinguer è riservatissima, e sui social, Instagram e Twitter, si descrive con poche parole: “Giornalista, mamma, più sarda che romana“.