Scopriamo cosa c’è da sapere in merito al padre del campione e oro olimpionico Marcell Jacobs, Lamont Jacobs.
Ex militare americano originario del Texas, Lamont Jacobs si dedica con impegno a tale professione, che però lo fa allontanare dalla sua famiglia, in particolare da suo figlio Marcell. Lamont è infatti il padre del campione olimpico Marcell Jacobs, con cui dopo molti anni riesce finalmente a riallacciare i rapporti, costruendo un rapporto. Scopriamo cosa si sa su di lui, sulla sua carriera e in merito alla sua vita privata, più qualche curiosità.
Biografia e carriera di Lamont Jacobs
Poche le informazioni in merito all’infanzia, alla formazione e alla carriera professionale di Lamont, che a vent’anni diviene padre, con la nascita del futuro campione olimpionico Marcell. A pochi mesi dalla sua nascita Lamont parte per una missione in Corea, in qualità di militare dell’esercito degli Stati Uniti d’America.
Lamont Jacobs e la vita privata
L’ex marine si sposa a El Paso, nel Texas, assieme a Viviana Masini. Da questa unione nasce il 26 settembre del 1994 il loro figlio, di nome Marcell. La vita da padre di famiglia ha però purtroppo breve durata, quando a pochi mesi dalla nascita di suo figlio parte con l’esercito americano per la Corea, mentre sua moglie, con cui in seguito divorzia, e suo figlio si trasferiscono a Desenzano del Garda. Non con poche difficoltà riesce nel corso del tempo a recuperare il rapporto con la propria famiglia. Non si hanno informazioni su dove viva o su quanto guadagni.
Chi è Marcell Jacobs, figlio di Lamont Jacobs
Marcell, classe 94, nasce a El Paso, Texas, Stati Uniti, ma cresce in Italia. Velocista e lunghista, è campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 metri ai Giochi Olimpici di Tokyo nell’anno 2021. Un anno dopo è campione mondiale indoor dei 60 metri piani a Belgrado.
3 curiosità sul padre dell’oro olimpico Jacobs
- Il giorno prima della finale delle Olimpiadi manda un messaggio al figlio per dargli l’incitamento e il coraggio necessario a vincere la gara.
- Anche suo figlio porta il nome di Lamont.
- Lamont è presente sul social di Facebook, anche se non pare essere un gran utilizzatore del social.