È la donna al fianco del compianto conduttore da una vita, sino alla morte: scopriamo chi è Lalla Cadeo, moglie del gentiluomo della tv.
Cesare Cadeo l’aveva sposata nel 1973, e non si sono più lasciati. Scopriamo il ritratto della moglie, Lalla Cadeo, donna lontana anni luce dalla fama di suo marito. Una vita vissuta al riparo dai riflettori e dalle insidie della stampa rosa, volutamente riservata. Ecco cosa sappiamo di lei…
Chi è Lalla Cadeo?
Non si hanno molte informazioni sulla biografia di Lalla Cadeo, moglie del compianto conduttore Cesare Cadeo. I dettagli emersi sul suo conto sono tutti riconducibili alla vita trascorsa insieme al marito, padre dei suoi figli. Tra le cose rimaste nel mistero, anche la sua data di nascita.
Sappiamo che è sempre stata una persona molto riservata, lontana anni luce dal clamore della fama. Nonostante i successi televisivi dell’uomo che ha sposato, è rimasta prevalentemente nell’ombra, tra famiglia e affetti strettamente privati.
Il matrimonio con Cesare Cadeo
Lalla Cadeo ha incontrato Cesare Cadeo nel 1966, e dopo 7 anni di fidanzamento sono arrivate le nozze. Il loro matrimonio, parafrasi di un’unione che ha funzionato in barba al tempo e alla fama, si è celebrato nel 1973.
Lalla Cadeo è anche la madre dei tre figli del giornalista e conduttore. La figlia primogenita è Alessandra, nata nel 1976. Seguono Filippo, nato nel 1980, e Caterina, classe 1982.
Secondo quanto raccontato dal marito, in alcune interviste del passato, Lalla e Cesare Cadeo si sarebbero conosciuti all’Università, ma non è dato sapere molto altro sulla nascita del loro amore.
Sembra che la coppia sia arrivata davanti a un bivio dopo una crisi, poi brillantemente superata ma documentata dalle parole del conduttore riportate da storiaradiotv.it:
“Alcuni anni fa, orientati verso l’idea di una separazione, le dissi che comunque le lasciavo la firma sui conti, che poteva prendere tutto quello che voleva, non ha mai sgarrato di cento lire. A me è spiaciuto non averle dato quello che lei avrebbe meritato. L’ho conosciuta a 19 anni, a 26 eravamo sposati, se potessi tornare indietro con la bacchetta magica le darei di più, poverina, perché rispetto a quello che lei ha dato a me, io ho dato poco“.
La morte del marito
Lalla Cadeo è rimasta vedova nel 2019. Il marito, infatti, è morto il 4 aprile dopo una lunga malattia. Anche nel momento del dolore, la famiglia del conduttore ha mantenuto il suo proverbiale riserbo.
Non tutti sapevano che l’amato conduttore era gravemente malato, e la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile. Cesare Cadeo ha speso sempre parole importanti e cariche di sentimento per descrivere l’unica donna della sua vita:
“Mia moglie è volitiva, ma anche dolce. E’ grintosa e organizzativa, casa e figli li ha gestiti lei. Mia moglie da quella donna straordinaria che è non ha mai interferito nelle mie scelte professionali. Se le chiedo un parere me lo dà, altrimenti non si intromette. La massima libertà. Io le voglio bene proprio per questo. Anche nei momenti di crisi mi ha fatto sempre sentire un uomo libero“.
Fonte foto: https://www.instagram.com/patriziacaregnato/