La serie Bridgerton è una delle più amate dal pubblico. I produttori hanno così deciso di creare uno spin off sulla Regina Charlotte!
Shonda Rhymes ha creato uno degli show più amati dell’ultimo decennio: Bridgerton! Il grande successo della serie ha dato l’idea ai creatori di scrivere e dirigere uno spin off, incentrato sulla figura della Regina Charlotte. Ma chi è stata questa regina? Scopriamo insieme la sua biografia e la vita privata.
Regina Charlotte: biografia e vita privata
Charlotte di Meclemburgo Strelitz nacque il 19 maggio 1744 sotto il segno del Toro. Charlotte era figlia del Duca Carlo Lodovico di Meclemburgo e della Principessa Elisabetta di Sassonia. La sua discendenza reale ha origini secolari. A questo, si unì la rigida educazione ricevuta a corte. Charlotte imparò presto diverse lingue e si dedicò allo studio delle scienze e delle arti. A questo si affianca una rigida educazione religiosa, impartita dalla madre.
A soli 17 anni Charlotte fu scelta come moglie del futuro Re Giorgio di Inghilterra, diventando parte di una delle corti più importanti d’Europa. Arrivata a Londra, Charlotte si unì in matrimonio con Giorgio III nella Cappella di Saint James. La suocera non accolse bene la nuova regina, infatti ci furono una serie di tensioni. Sfortunatamente, Giorgio III fu travolto da una forma aggressiva di demenza. Charlotte tentò di restare al fianco del marito, non riuscendoci a causa dei forti scatti d’ira del re.
Così, il figlio di Charlotte e Giorgio, divenne principe reggente e Charlotte divenne il suo tutore legale per quanto riguardava le questioni diplomatiche. La Regina morì il 17 novembre 1818 tra le braccia del figlio Principe Reggente.
Regina Charlotte: 3 curiosità su di lei
Nonostante la sua poca fama a livello storico, Charlotte è stata una sovrana dalle mille peculiarità. La sua vita fu costellata da avvenimenti bizzarri. Ecco a voi 3 curiosità su di lei!
1- Charlotte fu educata dalla poetessa De Grabow, nota come la Saffo germanica. La De Grabow è stata una delle poetesse più influenti del ‘700.
2- Charlotte aveva un debole per la scrittura, infatti passava ore a scrivere lettere.
3- L’arrivo in Inghilterra di Charlotte fu alquanto turbolento. A causa di una serie di tempeste, la nave che la portava verso le coste britanniche rischiò più volte di naufragare.