Tra le protagoniste di Drag Race Italia 2 c’è La Petite Noire: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’artista in gara nello show di Real Time.
Ha ispirato il suo nome d’arte al famoso petite robe noire di Coco Chanel e nel corso della carriera da drag queen ha vinto numerosissimi premi. Considerata unica nel suo genere, La Petite Noire è stata annunciata nel cast dell’edizione 2022 di Drag Race Italia facendo già tremare le sue avversarie. I premi che le sono stati consegnati e le sue infinite peculiarità e talenti la rendono, infatti, una delle più stimate e celebrate del settore.
La biografia e la carriera di La Petite Noire
Originaria di Palermo, La Petite Noire è nata nel 2014. Tre anni prima di dar vita al personaggio della drag queen ha fondato il gruppo di ballerini sui tacchi Forbidden Lips, ma ha scelto di evolversi in drag queen per dare sfogo alla sua necessità di esprimere il suo lato femminile e la propria creatività.
Ha preso così vita La Petite Noire, drag queen che ha ispirato il suo nome d’arte alla famosa petite robe noire di Coco Chanel, abito la cui lunghezza lasciava scoperta la parte del ginocchio e che negli anni 20 rappresenterò una vera e propria rivoluzione nel mondo della moda.
Dancing beauty queen, La Petite Noire è stata insignita di numerosissimi premi: Miss Drag Queen Sicilia nel 2014, Miss Drag Factor nazionale 2015 e nello stesso anno Miss Beauty Queen, Miss Drag queen emotion 2017, Miss Muccassassina 2017 e Miss Beauty Queen Italia 2019.
Nel 2022 è stata annunciata la sua partecipazione a Drag Race Italia 2.
La vita privata di La Petite Noire
Sulla vita privata di La Petite Noire si hanno pochissime informazioni. Sconosciuto il suo nome di battesimo, non ha mai parlato apertamente della propria vita sentimentale. Non si sa, dunque, se sia sentimentalmente impegnata o meno.
2 curiosità su La Petite Noire
– Il suo profilo Instagram conta miglia di follower
– Si definisce una “italian dancing diva”