Probabilmente vi sarete chiesti più di una volta chi è la mamma di Ghali, che il giovane trapper nomina spesso: ecco quello che sappiamo sul suo conto.
Ghali ha un rapporto stupendo con sua madre, un legame difficile da esprimere a parole. Insieme hanno affrontato tante difficoltà e ne sono sempre usciti a testa alta. E oggi che lui è uno dei più famosi trapper italiani, si prende cura della donna che lo ha cresciuto con tanto amore e con tanti sacrifici. Scopriamo qualcosa in più su di lei.
Chi è la mamma di Ghali: la biografia
Gelosissimo di sua madre, Ghali ha deciso di non rivelare il suo nome: tuttavia, sul web circola l’informazione che si chiami Amel. Non sono molte le cose che sappiamo sul suo conto, ad eccezione dei dettagli che il trapper ha rivelato nel corso delle interviste e nei testi delle sue canzoni. Nata il 27 luglio 1963 sotto il segno del Leone (secondo quanto riportato da Deejay.it), la mamma di Ghali è una donna originaria della Tunisia, giunta in Italia quando era ancora molto giovane.
La vita privata della donna
La madre del trapper si è stabilita a Milano, dove è andata a vivere col marito. Qui, è nato il loro primogenito Ghali Amdouni. È stata lei a crescere il ragazzino, dal momento che l’uomo è finito in prigione quando Ghali aveva appena due anni. Il trapper ricorda di essere andato in carcere a far visita a suo padre accompagnato dalla mamma, ascoltando con lei ogni genere di musica.
A 38 anni – suo figlio ne aveva solamente 8 – ha inoltre avuto un tumore, ma è riuscita a guarire.
La carriera della madre del trapper
La donna è stata accanto a suo figlio sin dal momento in cui ha deciso di muovere i suoi primi passi nel mondo della trap, sostenendolo in ogni sua scelta. Per non fargli mancare niente, si è sacrificata in ogni modo e ha lavorato per tanto tempo come bidella. Ghali stesso ha raccontato: “Mia madre ha sempre fatto lavori umili. So che lì fuori qualcuno ha avuto una storia familiare simile alla mia, e io voglio raccontarla, perché possa ritrovarsi“.
Da diverse dichiarazioni del trapper, sembra di intuire che oggi la donna non lavori più per seguire il figlio. Famosa è infatti la loro chat pubblicata dallo stesso Ghali, in cui lei chiedeva consiglio su una domanda di lavoro appena ricevuta: “Basta quel lavoro. Digli ciao, è stato bello, e ringraziali. Tra poco esce il nuovo disco e ho bisogno di te vicino a me” le ha risposto lui.
E al settimanale Sette del Corriere della Sera ha poi detto: “Far smettere di far lavorare i propri genitori e prendersene cura è il sogno di tutti, è una fortuna. Appena ho capito di avere la forza economica per poterlo fare ho detto basta: ha sempre lavorato troppo, qualche volta faceva anche quattro mestieri insieme. Ora bisognerà capire se è più difficile stare vicino a me o continuare con il lavoro che faceva prima!“.
Il rapporto tra Ghali e sua madre
Il trapper ha parlato in molte occasioni della donna che lo ha dato alla luce. Tra di loro c’è stato sempre un rapporto unico e simbiotico: Ghali ha confessato di aver dormito nel letto con lei sino ai suoi 23 anni. “Solo da quando ho comperato la casa abbiamo due stanze diverse: ma non c’era disagio in quella situazione, anzi, era molto intima. Eravamo due compagni di stanza felici, non ci disturbavamo se rientravamo tardi o uscivamo presto” ha dichiarato al settimanale Sette.
È a lei che deve tutto, e non dimentica mai di ringraziarla ogni volta che ne ha l’opportunità. Sono infatti molti gli scatti condivisi su Instagram che contengono parole d’amore per la mamma. Per i 60 anni della donna, il trapper ha pubblicato una storia con scritto: “Solo Dio sa cosa abbiamo vissuto e cosa hai fatto per farmi crescere e per arrivare fin qui. Non smetterò mai di ringraziarti e di dedicarti tutto quello che faccio. Sei in cima alla lista dei miei idoli“.
Le curiosità sulla mamma di Ghali
– Ghali ha dedicato a lei la copertina del suo singolo Ninna Nanna, uno dei suoi primi successi: nell’artwork in questione, il cantante compare con la testa appoggiata sulle ginocchia della donna.
– Il trapper ha invitato sua mamma a salire sul palco al termine di un suo concerto, dedicandole bellissime parole: “Tutta la nostra storia doveva accadere per far sì che tu vedessi tuo figlio cantare davanti a 10 mila persone come ieri sera. Auguro a tutte le mamme di vedere i propri figli toccare le stelle e ai figli di vedere i propri genitori toccare le stelle dalla felicità“.