Chi è L-Gante, il rapper che fa battere il cuore a Wanda Nara

Chi è L-Gante, il rapper che fa battere il cuore a Wanda Nara

L-Gante è un rapper argentino balzato agli onori delle cronache nel 2022 per un presunto flirt con Wanda Nara. Nel 2024 si è tornati a parlare di lui: ecco chi è!

L-Gante è un rapper e cantante di cumbia argentina che, nel 2020, ha raggiunto enorme successo grazie alla sua Cumbia420, un genere che mixa tradizione e modernità e che ha subito spopolato tra i giovani argentini (e che gli è valso anche un invito ufficiale da parte dell’allora presidente Alberto Fernández).

Nel 2022 il nome del rapper è balzato agli onori delle cronache per una sua presunta relazione con la celebre manager e showgirl Wanda Nara. Due anni dopo la storia si ripete. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

L-Gante, chi è: biografia e carriera

Nato a General Rodríguez, in Argentina, il 5 aprile 2000 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete) Elian Ángel Valenzuela – questo è il suo vero nome – è un rapper argentino e cantante e cantautore di cumbia che ha raggiunto il successo con lo pseudonimo L-Gante.

Ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica all’età di 15 anni, quando acquistò un computer con il quale registrò le sue prime tracce.

Il suo debutto è avvenuto su YouTube nel 2017, quando ha pubblicato il suo primo singolo intitolato Ahides. E’ poi seguito El baile de las egresadas, rappresentando il primo di una lunga serie di singoli divenuti celebri. Ha poi avuto altri due successi, Uno más uno e Tik tok, singoli che hanno avuto milioni di visualizzazioni sulle piattaforme.

L-Gante ha raggiunto enorme successo in Argentina portando in auge un genere del tutto nuovo, la Cumbia420, ossia una rivisitazione in chiave moderna della celebre cumbia. Il suo stile rappresenta un mix di reggaeton e cumbia, chiamato ufficialmente Rkt.

La carriera di L-Gante è proseguita spedita, con numerose uscite che hanno portato il rapper, nel maggio del 2022, ad essere nominato artista del mese da Argentina Hot 100.

A fine ottobre 2023 annuncia l’uscita di Celda 4, un nuovo album composto in carcere. Il rapper ha condiviso la notizia attraverso un video sui social, in cui ricorda i giorni privati ​​della sua libertà.

La vita privata

L’artista è stato legato a una donna di nome Tamara Baez, con la quale nel 2021 ha avuto la sua prima figlia, Jamaica.

Nel 2022 il nome di L-Gante è balzato agli onori delle cronache internazionali per via di una presunta liaison con la famosa showgirl Wanda Nara (con la quale il rapper è stato testimonial di alcuni spot pubblicitari), reduce dall’allora suo annuncio d’addio al marito Mauro Icardi. L’indiscrezione in merito a una presunta liaison tra i due è stata riportata dal magazine TMZ, ma non ha ricevuto conferme.

Nel novembre 2024, arriva un nuovo colpo di scena: L-Gante e Wanda Nara sono apparsi nuovamente insieme, alimentando le voci di un loro presunto ritorno di fiamma. Indiscrezioni poi confermate durante una diretta social con tanto di bacio. Dopo essere apparsi insieme anche in occasione della festa di Halloween 2024, Wanda ed il rapper avrebbero deciso di confermare le voci direttamente su Instagram.

Al bacio rubato dal cantante, avrebbe fatto seguito la domanda di quest’ultimo alla donna: “Mi ami?”, con Wanda che avrebbe replicato: “Bene, sì, ti amo”

Dopo essere uscita allo scoperto con L-Gante, si va ad aggiungere un’altra indiscrezione sul conto di Wanda Nara: secondo i media argentini, infatti, la showgirl sarebbe incinta del rapper. “Ho sentito L-Gante e mi ha detto che stanno aspettando la fine del primo trimestre” avrebbe detto la giornalista Yanina Latorre.

E Mauro Icardi? Lui avrebbe preso il primo volo per Buenos Aires per un immediato chiarimento con la sua ex: “Qualcuno gli ha detto che Wanda è incinta di L-Gante e lui in due occasioni ha parlato anche con un’ostetrica. Le informazioni che riceve sono molto specifiche, quindi è convinto che sia vero”, ha svelato il giornalista Pepe Ochoa al programma tv LAM.

In merito alla sua vita familiare, il rapper sarebbe cresciuto in condizioni economiche non abbienti e stato cresciuto solamente da sua madre, che avrebbe svolto lavori saltuari per cercare di mantenere lui e i suoi fratelli. Non è dato sapere esattamente dove L-Gante abiti o a quanto ammonti il suo patrimonio.

Chi è Wanda Nara

Modella, imprenditrice, agente sportiva e personaggio televisivo: stiamo parlando di Wanda Nara, la showgirl nata 10 dicembre 1986 a Buenos Aires, in Argentina.

La sua carriera ha avuto inizio come modella e personaggio televisivo, esordendo in Argentina, dove ha guadagnato la sua popolarità partecipando in programmi tv celebri e reality show. Anche in Italia è diventata celebre per il ruolo di opinionista del Grande Fratello Vip nel 2020 e nel 2023 come concorrente di Ballando con le Stelle (e vincitrice della stessa edizione con Pasquale La Rocca).

Non meno importante il suo ruolo di agente sportiva: è stata lei ad occuparsi della gestione della carriera e dei contratti di Mauro Icardi. La Nara, tuttavia, è anche un’imprenditrice, in quanto ha avviato una serie di attività tra cui una linea di cosmesi e altre iniziative di moda. 

Sul piano privato ha fatto molto discutere la sua vita privata: dopo il matrimonio con il calciatore argentino Maxi López, da cui ha avuto tre figli, Wanda ha collezionato un secondo matrimonio con Mauro Icardi, calciatore argentino e suo attuale ex-marito, con il quale ha avuto altre due figlie.

Le curiosità su L-Gante

– Il rapper ha numerosi tatuaggi sul volto e sul resto del corpo.

– Ama indossare vistosi anelli e collane d’oro.

– Ha deciso di farsi chiamare L-Gante dopo che sua madre lo avrebbe criticato per anni per via del suo stile trasandato. “Che eleganza, che eleganza!”, era solita dirgli la donna. Da qui la decisione di trasformare la parola elegante nel suo nome d’arte.

– Il rapper è stato in carcere dal 6 giugno all’8 settembre 2023 con le accuse di privazione illegale della libertà , minacce semplici e detenzione di armi da fuoco.

– Su Instagram erano presenti molti scatti in cui era ritratto insieme a sua figlia, la piccola Jamaica. Il suo profilo ufficiale non è più esistente ed sarebbe tornato con un nuovo account sul quale sono presenti diversi suoi selfie.