Chi è Kyle Holen: tutto sul medico tra gli ospiti a Che tempo che fa

Chi è Kyle Holen: tutto sul medico tra gli ospiti a Che tempo che fa

Sapete chi è Kyle Holen? Vi raccontiamo la sua storia: ecco tutto quello che c’è da sapere sul medico oncologo ospite a Che tempo che fa nel 2022!

Kyle Holen è un medico affermato e nel 2022 Fabio Fazio lo ha voluto tra i suoi ospiti a Che tempo che fa. Non tutti conoscono la sua storia, ma ora vi raccontiamo tutto quello che è emerso sul suo conto, dalla biografia alla carriera passando attraverso alcune curiosità sul suo percorso…

Chi è Kyle Holen e dove vive?

Kyle Holen è un medico oncologo, Head of Development, Oncology and Therapeutics di Moderna. Originario di Chicago, nell’Illinois (USA), vive negli Stati Uniti e si è affermato nel campo delle cure contro il cancro.

Ha iniziato la sua carriera trattando pazienti con tumori gastrointestinali presso l’Università del Wisconsin. Dopo aver lasciato il mondo accademico, nel 2009 si è dedicato allo sviluppo di farmaci lavorando per AbbVie, e assumendo incarichi sempre più importanti nel campo della medicina e della ricerca, da direttore a capo progetto senior. 

Kyle Holen, si legge sul sito web della multinazionale AbbVie, lavora per sviluppare trattamenti per malattie tumorali come il glioblastoma, una neoplasia cerebrale. “È diventato medico per assistere i pazienti, ma è venuto in AbbVie per poter avere un impatto ancora più importante” nello studio di nuove terapie. Nel dicembre 2022, Fabio Fazio lo ha voluto tra i suoi ospiti di Che tempo che fa per parlare della sua attività e di alcuni risultati straordinari della ricerca scientifica.

La vita privata di Kyle Holen

Non si sa nulla della vita privata dell’oncologo Kyle Holen. La sua storia nota riguarda soltanto la sua professione medica, e non ci sono informazioni che rimandino alla sua sfera sentimentale. Niente neppure sui social, dove risulta assente con un profilo personale in grado di restituire al pubblico dettagli sulla sua esistenza al di là dell’impegno in campo medico e scientifico.