Vai al contenuto

Chi è Ksenia Sobchak e perché il suo nome riguarda anche Vladimir Putin…

VLADIMIR PUTIN

Sapete chi è Ksenia Sobchak e perché il suo nome riguarda anche Vladimir Putin? Vi portiamo dentro le righe della sua storia, tra le luci dei social e la sua battaglia politica.

Ksenia Sobchak è un volto noto del piccolo schermo a Mosca e su Instagram, conduttrice affermata e influencer, ma non solo. Si è opposta al presidente della Russia, Vladimir Putin, e la sua storia si intreccia con quanti hanno protestato contro il leader del Cremlino e l’invasione russa in Ucraina, nel 2022. Ma cosa sappiamo di lei? Partiamo alla scoperta della sua storia, dalla biografia alle curiosità…

Chi è Ksenia Sobchak e dove vive?

Ksenia Sobchak è nota in Russia (e oltre) per essere un volto noto della tv e di Instagram, presentatrice famosa nel suo Paese e influencer seguitissima sui social. Si è opposta a Vladimir Putin e la sua storia si intreccia con quanti hanno protestato contro l’invasione russa in Ucraina, nel 2022, ma cosa sappiamo di lei? Anzitutto che vive in Russia e che, dovendo scegliere dove rifarsi una vita in caso di necessità, avrebbe certamente preferito trasferirsi negli Stati Uniti…

Ksenia Sobchak è nata sotto il segno dello Scorpione, il 5 novembre 1981, a San Pietroburgo, in Russia, ed è una donna in carriera tra politica, tv e informazione. Conduttrice, giornalista e attrice, ha costruito anche un percorso politico arrivando a sfidare Vladimir Putin alle presidenziali…

La vita privata Ksenia Sobchak

Per quanto riguarda la vita privata, Ksenia Sobchak vanta un cognome famoso in tutta la Russia e oltre. Suo padre, infatti, è Anatoly Sobchak, ex sindaco di San Pietroburgo noto per essere stato il mentore politico di Putin e Dmitrij Medvedev! La senatrice Lyudmila Narusova è sua madre, espostasi apertamente contro la scelta di Putin di invadere l’Ucraina correndo un grande rischio. A lei, sui social, Ksenia Sobchak ha rivolto un dolce messaggio dicendosi “orgogliosa” della mamma.

Secondo quanto emerso sul suo passato sentimentale, dal 2013 al 2018 è stata sposata con Maksim Vitorgan, attore classe 1972 noto per film come Möbius, Bite the Dust e Dreamfish. Dall’ex marito ha un figlio di nome Platon, nato il 18 novembre 2016.

Chi è il marito di Ksenia Sobchak?

Successivamente, la conduttrice e influencer ha sposato il regista teatrale, poeta e attore russo Konstantin Bogomolov, nato a Mosca e figlio del critico cinematografico Yuri Bogomolov. Non si conosce molto sulla loro storia d’amore se non che il matrimonio risale al 2019. La coppia è apparsa in alcuni scatti pubblicati dalla stessa Ksenia Sobchak sui social, tra cui una foto con dedica romantica in occasione di San Valentino

Ksenia Sobchak for president: lo scontro con Putin alle elezioni

Nelle elezioni presidenziali del 2018, Ksenia Sobchak si è candidata alla corsa al Cremlino. Uno ‘scontro’ con Vladimir Putin che ha suscitato grande curiosità, ma che ha perso con un magro bottino di voti incassando appena l’1,68% delle preferenze. Su Instagram, nel 2022, dopo l’inizio della guerra in Ucraina si è schierata contro la decisione di invasione fatta dal presidente Putin e gli ah rivolto un appello per interrompere il conflitto.

Altre 5 cose da sapere su Ksenia Sobchak

– Il suo nome completo di patronimico è Ksenia Anatolevna Sobchak.

– Ha un profilo Instagram seguito da milioni di follower!

– Per via della sua vita dorata tra le giovani più famose dell’era Putin, è stata definita come la “Paris Hilton” russa.

– Da bambina ha studiato danza al Teatro Mariinsky e poi alla scuola d’arte del Museo Hermitage, prima di passare all’Università di San Pietroburgo e alla formazione presso l’Istituto Statale di Rapporti Internazionali a Mosca.

– Fascino dell’est e stile senza tempo, secondo alcune riviste russe è stata “la donna single” più desiderata di tutta la Russia.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2022 17:43

Chi è Simone Nolasco, il ballerino di Amici che fa impazzire il pubblico!