Alla scoperta di Kodi Smit-McPhee: biografia, carriera, vita privata e curiosità sul giovane attore australiano.
Proveniente da una famiglia di artisti a soli nove anni Kodi Smit-McPhee ha esordito come interprete nel film Stranded seguendo le orme di suo padre e di sua sorella. Nel 2022 è riuscito a conquistarsi anche un Golden Globe come miglior attore non protagonista nella pellicola Il potere del cane diretta da Jane Campion e la sua prima candidatura al Premio Oscar. Proviamo oggi a conoscerlo da vicino: ecco tutto quello che abbiamo scoperto su di lui, sulla sua carriera artistica ma anche sulla sua vita privata.
Chi è Kodi Smit-McPhee
Kodi Smit-McPhee è nato il 13 giugno del 1996 ad Adelaide, nell’Australia del Sud e sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Suo padre ha lavorato come attore ed ex lottatore wrestler professionista, sua sorella è invece l’attrice Sianoa Smit-McPhee. Ha studiato recitazione presso la Drama with a Difference in Australia ed ha più volte confessato che suo padre è sempre stato il suo mentore.
Fra i film più importanti in cui l’attore ha recitato vanno sicuramente citati: Meno male che c’è papà nel 2007, Blood Story nel 2010 ed il ruolo del mutante Nightcrawler nella saga degli X-Men.
Kodi Smit-McPhee, vita privata ( e dove vive)
Cosa si conosce invece sulla vita privata dell’attore australiano? Kodi Smit-McPhee vive a Los Angeles e pare che sia da tempo sentimentalmente legato ad una ragazza di nome Rebecca ma non abbiamo alcuna informazione su di lei. I ben informati parlano però di un legame solido e prossimo al grande passo.
Kodi Smit-McPhee, 4 curiosità
-L’attore ha dichiarato di essere un vero fan dei film horror.
-Ha un forte interesse per la filosofia.
-E’ molto attivo sui social e in particolare su Instagram.
-Ha anche un tatuaggio sulla mano.