Vai al contenuto

Chi è Kirsti Moseng, la moglie di Oliviero Toscani

Oliviero Toscani

Kirsti Moseng: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla donna che ha sposato il fotografo Oliviero Toscani.

Si dice che dietro a ogni grande uomo ci sia sempre una grande donna. E forse è così. Lo è stato molto probabilmente anche nella vita di Oliviero Toscani, uno dei più famosi fotografi italiani, venuto a mancare il 13 gennaio 2025. Da tempo a rendere la sua vita speciale ci ha pensato infatti il suo più grande amore, Kirsti Moseng, l’ex modella norvegese con cui Toscani aveva costruito una straordinaria famiglia. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Kirsti Moseng: la biografia

Su Kirsti Moseng non conosciamo moltissime notizie. La donna ha infatti mantenuto sempre grande riserbo riguardo la sua biografia. Non si conosce la sua data di nascita, né altri dettagli riguardanti la sua infanzia e la sua adolescenza prima dell’incontro con Toscani. Sappiamo però che è originaria della Norvegia e che è rimasta comunque legatissima alla sua terra, nonostante ormai da anni sia diventata un’italiana d’adozione.

Bandiera Norvegia città Bergen

Kirsti Moseng: la carriera

Modella di grande successo negli anni Settanta, Kirsti ha visto la sua vita completamente rivoluzionata dall’incontro con Oliviero Toscani. Il fotografo si era innamorato di lei quasi al primo sguardo e dopo averla corteggiata è riuscito a stravolgerle completamente la vita, conquistandola nonostante la sua fama di ‘pluridivorziato‘, non certo ammirevole.

Per amore, Kirsti ha quindi lasciato Parigi, dove si era stabilita, diventando una delle modelle più richieste in assoluto, per trasferirsi in Italia, e ha cominciato una nuova carriera come agente di quel marito che era dotato di grandissimo talento, ma come tutti i grandi talenti bisognoso di un supporto per poter gestire al meglio i propri interessi. Al di là di questo suo ruolo, non abbiamo comunque alcun tipo di informazione sui guadagni e il patrimonio dell’ex modella.

La vita privata

Se della sua biografia e della sua carriera si conoscono pochi dettagli, qualcosa in più sappiamo, grazie ad alcune loro interviste, di un amore lungo oltre 40 anni, in grado di far germogliare anche tre straordinari figli.

Il loro primo incontro era avvenuto a Venezia. Nonostante fosse stata avvertita da un’amica dell’interesse di Toscani nei suoi confronti, inizialmente Kirsti era convinta di poter resistere alle sue lusinghe. Invece, in poco tempo si è trovata conquistata dal suo fascino e ha accettato di cambiare la sua vita, trasferendosi in Toscana, a Casale Marittimo. E se all’inizio la vita in campagna, isolati dal mondo intero, si è rivelata complicata, le cose sono cambiate con l’arrivo dei figli, trasformando il tutto in una vera favola moderna.

A proposito di figli, non conosciamo la loro data di nascita precisa ma sappiamo che i loro nomi sono Rocco, Lola e Ali. La donna è stata vicina al marito negli ultimi suoi giorni di vita, ed aveva dichiarato il 12 gennaio 2025: “Sembra una strada senza ritorno“.

Chi era Oliviero Toscani, marito di Kirsti Moseng

Oliviero Toscani nacque a Milano il 28 febbraio 1942 sotto il segno dei Pesci ed è venuto a mancare il 13 gennaio 2025. Fu posato tre volte, ed ebbe sei figli in tutta la sua vita, di cui tre con la stessa Moseng. Oltre che fotografo di straordinario talento, ebbe una carriera non particolarmente fortunata anche come politico.

2 curiosità su Kirsti Moseng

– Nonostante sia un personaggio conosciuto, Kirsti non è attiva sui social e non ha alcun account su Instagram, Facebook, Twitter/X o TikTok. Su Instagram esiste invece un account per seguire la carriera del marito Toscani, carriera in cui lei svolge una parte attiva.

– Non ha mai dimenticato la sua terra d’origine. In un’intervista ha infatti dichiarato di andare spesso in Norvegia, anche per qualche mese, “per tirare un poco il respiro“.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2025 10:35

Chi era Oliviero Toscani, uno dei fotografi italiani più famosi