5 curiosità su Kim Petras, la prima transgender in vetta alle classifiche Usa e Uk

5 curiosità su Kim Petras, la prima transgender in vetta alle classifiche Usa e Uk

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Kim Petras, l’artista trans destinata a conquistare il mondo della musica internazionale.

Kim Petras è una cantante tedesca che ha raggiunto la popolarità internazionale grazie ad alcuni dei suoi successi musicali e che, fin da giovanissima, ha rappresentato un caso in Germania per via della sua decisione d’intraprendere il percorso di transizione a soli 12 anni. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia.

Chi è Kim Petras: la carriera

Kim Petras è nata a Colonia (in Germania) il 27 agosto 1992 (sotto il segno zodiacale della Vergine). Fin da bambina ha sofferto di disforia di genere e in Germania il suo caso ha generato clamore perché già a 14 anni ha cercato di ottenere i permessi per sottoporsi agli interventi che le avrebbero permesso di intraprendere il suo percorso di transizione. A 12 anni avrebbe iniziato a sottoporsi alle terapie ormonali previste per casi come il suo. Nel 2008 ha annunciato di aver completato il suo intervento di riassegnazione di genere.

Nel 2011 ha debuttato con l’Ep One Piece of Tape. Nel 2017 ha acquisito popolarità con il singolo I Don’t Want It at All (nel cui videoclip è presente un cameo di Paris Hilton) e nel 2019 ha pubblicato il suo primo disco, Clarity, seguito dal secondo Ton off the light.

Nel 2022, insieme a Sam Smith, ha pubblicato il singolo Unholy. Il brano ha raggiunto il vertice delle classifiche musicali britanniche e statunitensi e ha permesso a Kim di essere la prima transgender in vetta a queste due classifiche internazionali. La cantante ha una sua etichetta discografica, la BunHead, fondata nel 2016.

Kim Petras: la vita privata

Non si sa molto della vita privata dell’artista, che è sempre stata molto riservata per quanto riguarda questo lato della sua vita. La cantante ha sempre dimostrato di avere un ottimo rapporto con i suoi genitori, che l’avrebbe supportata nel suo percorso di transizione fin da quando era giovanissima.

Kim Petras: le curiosità

– Tra le sue artiste preferite vi sono Madonna, Beyoncé, Lady Gaga e Britney Spears.

– Ama il trucco e l’alta moda.

– Su Instagram condivide soprattutto dettagli e retroscena riguardanti la sua carriera musicale.

– Si batte per i diritti del mondo LGBT.

– Pratica tiro con l’arco.

Continua a leggere su Donnaglamour.it