Chi è Kikò Nalli, tutto sull’hairstylist ed ex marito di Tina Cipollari

Chi è Kikò Nalli, tutto sull’hairstylist ed ex marito di Tina Cipollari

Scopriamo cosa c’è da sapere su Kikò Nalli: dalla storia d’amore con Tina Cipollari fino ad alcune curiosità sul famoso hairstylist e volto della tv!

Kikò Nalli è un hairstylist noto al pubblico televisivo per la sua storia d’amore, nata negli studi di Uomini e Donne, con l’opinionista Tina Cipollari. In televisione è tornato anche nel 2019, selezionato tra i concorrenti del Grande Fratello. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, dalla vita privata ad alcune curiosità!

Kikò Nalli, chi è: biografia e carriera

Nato a Sabaudia nel 1970, il suo vero nome è Ilio Cristian Maria Nalli, meglio noto come Kikò (inizialmente Chicco) e fin da giovane si dimostra appassionato di moda e fashion. Purtroppo non si hanno informazioni aggiuntive e certe sulla sua data di nascita completa e sulla sua famiglia.

Già all’età di 11 anni inizia a coltivare la passione per il mondo dell’hair styling ed una volta cresciuto inizia a fare pratica in alcuni saloni di bellezza della sua città, che gli aprono la strada alla sua attività.

Dopo essersi specializzato come hairstylist, decide di aprire il suo salone a Roma, Art Kikò Group. Da lì sarà un grande successo che lo porterà anche a diventare un personaggio televisivo: partecipa a diverse trasmissioni, a partire da Uomini e Donne, programma dove nel 2002 conosce Tina Cipollari.

Nel 2015 è diventato tutor della trasmissione Detto Fatto condotta da Caterina Balivo e nella quale sarà presente per due anni, per poi passare alla trasmissione Pomeriggio 5 condotta da Barbara d’Urso.

E’ il 2019 l’anno del Grande Fratello 16, dove Kikò partecipa come concorrente. A questa esperienza seguiranno varie ospitate in trasmissioni Mediaset.

La vita privata

Kikò Nalli e Tina Cipollari sono stati una delle coppie più amate del piccolo schermo. Il parrucchiere è stato sentimentalmente legato all’opinionista vamp dai primi anni del 2000, e che ha deciso di sposare nel 2005. La coppia ha avuto tre figliMattias, Francesco e Gianluca.

Nel 2018, dopo la separazione da Tina Cipollari, il settimanale Spy ha sorpreso Kikò con un’altra fidanzata: l’attrice spagnola Myr Garrido. “Ci siamo conosciuti su un set fotografico dove mi hanno chiamato come hair stylist e ci siamo subito presi in simpatia. Poi ci siamo sentiti al telefono e ci siamo confessati i nostri sentimenti“, ha raccontato a Spy l’hairsylist.

Successivamente, dopo l’ingresso nella casa del Grande Fratello, Kikò ha cominciato a frequentare Ambra Lombardo, professoressa e modella, anche lei nella casa più spiata d’Italia! Anche quella storia, però, è terminata dopo qualche tempo.

Nel giugno 2023, Kikò Nalli ha svelato di essere nuovamente innamorato e per la prima volta, al suo fianco c’è una collega. Si tratta, come riferisce Fanpage.it, di Vanessa Pontarollo, sua attuale compagna.

Chi è Vanessa Pontarollo

Cosa sappiamo sul conto di Vanessa Pontarollo? “Hair dresser”, come si definisce sulla sua pagina Instagram, non conosciamo esattamente la sua data ed il suo anno di nascita.

Sappiamo, tuttavia che è proprietaria di un salone di bellezza a Bassano del Grappa e si occupa di estetica a tutto tondo. Oltre ad essere hair stylist è anche una make up artist.

Le prime foto di Vanessa insieme a Nalli risalgono ai primi mesi del 2023, dunque è facile supporre che la loro storia d’amore sia iniziata in quel periodo.

Le curiosità su Kikò Nalli

– Durante una puntata di Detto Fatto ha litigato con Caterina Balivo, decidendo di abbandonare lo studio e lasciando definitivamente lo show. Al settimanale Mio Kikò Nalli avrebbe dichiarato: “Caterina non voleva più che io stessi in puntata, e io non volevo più stare lì”.

– Ha studiato come hair stylist e ha 5 prestigiosi saloni nella Capitale. Le maschere di Kikò Nalli per i capelli sono molto conosciute per le loro proprietà benefiche e per il fatto che la maggior parte degli ingredienti sarebbero di origine naturale.

– Suo padre lo soprannominò Chicco (come il chicco di caffè) perché era il più piccolo dei suoi fratelli.

– Se non fosse diventato parrucchiere avrebbe voluto fare il calciatore. Militava in serie B con il Campobasso.

– Nel 2016 ha pubblicato il libro La natura in testa contenente consigli su impacchi e rimedi bio.

– Su Instagram ha un profilo molto seguito in cui pubblica consigli legati al suo mestiere e foto tratte da momenti di vita quotidiana.