Chi è Kevin Federline, l’ex marito di Britney Spears: dalla carriera ai tre matrimoni

Chi è Kevin Federline, l’ex marito di Britney Spears: dalla carriera ai tre matrimoni

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Kevin Federline, l’ex marito di Britney Spears: dalla carriera nello spettacolo alla vita privata.

Kevin Federline è l’ex marito dell’ex Reginetta del Pop Britney Spears, e ha avuto insieme a lei due dei suoi sei figli. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia, passando per alcune curiosità e per la sua vita privata.

Kevin Federline

Chi è Kevin Federline: la biografia e la carriera

Nato a Fresno, in California, il 21 marzo 1978 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete) Kevin Federline è stato cresciuto dal padre dopo la separazione dei genitori e ha lasciato gli studi al primo anno di liceo. Ha avuto la sua prima esperienza nel mondo dello spettacolo come ballerino per il corpo di ballo Dance Empowerment e ha avuto modo di lavorare negli show di artisti del calibro di Michael Jackson e di Justin Timberlake.

Si è esibito anche come rapper e nel 2006 ha pubblicato il suo primo album, Playing with fire. Nel corso della sua carriera ha lavorato anche come attore in alcune produzioni cinematografiche e tv (e ha avuto un piccolo ruolo nella fiction Will & Grace).

Non si conoscono ulteriori dettagli sulla sua carriera o sul suo percorso di studi, e Federline è conosciuto soprattutto in quanto ex marito della celebre Reginetta del Pop Britney Spears, madre dei suoi due figli.

Kevin Federline: la vita privata

Il ballerino è stato legato all’attrice Shar Jackson, madre dei suoi due figli Kori Madison e Kaleb Michael Jackson (nati rispettivamente nel 2002 e nel 2004). Mentre la sua compagna era incinta del secondo figlio, lui ls asciò per intraprendere una relazione con Britney Spears, con cui è convolato a nozze a settembre 2004 e ha avuto i figli Sean Preston (nato nel 2005) e Jayden James (nato nel 2006).

Nel 2007 lui e la Reginetta del pop hanno divorziato e Federline ha ottenuto l’affidamento dei due figli (a seguito dei problemi psicologici avuti dalla Spears). Il rapporto tra lui e la famosa ex moglie dopo la separazione è stato caratterizzato da numerosi alti e bassi e recriminazioni reciproche.

Nel 2013 Federline è convolato a nozze con Victoria Prince, ex pallavolista con cui ha avuto altri due figli, Jordan Kay e Peyton Marie (nati rispettivamente nel 2011 e nel 2014).

Il rapper e ballerino abita a Los Angeles, e il suo patrimonio ammonta (secondo Celebrity Supper) a 6 milioni di dollari.

Le accuse di Britney Spears

Nel 2022 Kevin Federline è balzato agli onori delle cronache per aver affermato che i suoi due figli non fossero più intenzionati a vedere la loro madre, Britney Spears. La stessa cantante ha in seguito replicato via social affermando: “Mi rattrista sapere che il mio ex marito ha deciso di discutere pubblicamente del rapporto tra me e i miei figli.Come tutti sappiamo, crescere ragazzi adolescenti non è mai facile per nessuno. Mi preoccupa il fatto che il motivo di tutto sia basato su il mio Instagram, in realtà tutto è iniziato molto tempo prima di Instagram. Ho dato tutto quello che avevo ai miei due figli. Solo una parola: doloroso.

Non è dato sapere se tra i due ci siano stati ulteriori sviluppi e Federline ha preferito non parlare ulteriormente della questione.

Chi è la moglie di Kevin Federline, Victoria Prince

Nata a Washington il 2 dicembre 1989 (sotto il segno zodiacale del Sagittario), Victoria Prince è nota soprattutto come ex pallavolista, ma non si conoscono informazioni sulla sua carriera o sulla sua vita privata. Lei e Kevin Federline hanno sempre mantenuto il massimo riserbo sulla loro vita privata e i due non possiedono canali social ufficiali.