Scopriamo cosa c’è da sapere su Kenza Fourati: le curiosità sulla modella tunisina che voleva diventare una regista…
Nata nel 1987 in Francia Kenza Fourati è una top model d’origine tunisina che si divide tra la Francia e New York, dove risiede con il marito e con la figlia.
Appartenente alla fede musulmana Kenza Fourati si è fatta voce dell’emancipazione femminile e della libertà d’espressione, spesso andando totalmente in disaccordo con il rigore della comunità musulmana e attirandosi addosso numerose polemiche.
Durante la sua carriera di modella (interrotta nel 2017 per la nascita della sua bambina) ha sfilato per alcuni dei più importanti marchi di moda: Custo, Pinko e Yves Saint Laurent e molti altri. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla top model e sulla sua vita privata!
Kenza Fourati: le curiosità sulla modella
– È stata la prima modella musulmana ad apparire in bikini sulla rivista del magazine Sports Illustrated, questione che ha sollevato numerosi dibattiti nella comunità musulmana.
– Ha lanciato una propria linea d’abbigliamento a Tunisi.
– Adora l’Italia e in particolare Napoli, città che per la cucina le ricorda la Tunisia.
– Per mantenersi in forma pratica lo yoga e beve regolarmente 2 litri d’acqua al giorno.
– Su Instagram le piace condividere le foto dei suoi viaggi e del tempo trascorso all’aria aperta. Spesso posta foto insieme al suo cane, che si chiama Lilou.
– Le piace leggere poesie e suonare l’ukulele.
– Il suo sogno era di diventare una regista, e inoltre ha studiato recitazione alla New York Film Academy.
Kenza Fourati e Ayman Mohyeldin: il matrimonio
Dopo l’annuncio del fidanzamento nel 2015 con il giornalista televisivo della NBC Ayman Mohyeldin, Kenza Fourati è convolata a nozze l’anno successivo, con un’intima cerimonia tenutasi in Georgia.
Il 12 marzo 2017 è nata la loro prima figlia: Dora Fourati Mohyeldin. Su Instagram la top model posta frequentemente foto insieme alla sua piccola Dora e a suo marito Ayman.
Fonte Foto: https://www.instagram.com/kenzafourati/