Chi è Kelvin De Ruiter, uno dei protagonisti dello Show dei Record 2022

Chi è Kelvin De Ruiter, uno dei protagonisti dello Show dei Record 2022

Scopriamo chi è l’olandese Kelvin De Ruiter, recordman quale Strongman e protagonista dello Show dei Record 2022.

L’olandese Kelvin De Ruiter, classe ’88, è uno dei concorrenti del programma Lo Show dei Record del 2022, trasmissione in onda sul Canale 5. Durante la sua carriera ha raggiunto diversi titoli, tra cui il riconoscimento come Strongest Man dei Paesi Bassi. Vediamo cosa si sa sulla carriera e sulla sua vita privata del vincitore del titolo mondiale di traino di camion.

Kelvin De Ruiter: la biografia

Nasce il 31 marzo del 1988 a Den Helder, cittadina portuale dei Paesi Bassi. Si è presto fatto conoscere grazie alla sua forza, è infatti un atleta di forza detentore di diversi primati.

La carriera di Kelvin De Ruiter

Kelvin diviene celebre nel 2018, quando vince il titolo mondiale di traino di camion, titolo confermato anche nell’anno successivo. Negli stessi anni si aggiudica anche il riconoscimento quale Strongest Man dei Paesi Bassi. Nel 2020 ha superato il suo stesso primato di sollevamento in stacco di 70 chilogrammi, raggiungendo così i 670 chilogrammi.

Comincia a competere nella Strongman Chamnpions League e nel 2021 si riconferma uomo più forte a livello nazionale, conquistando il titolo di Strongman in Turchia. Nel 2022 partecipa allo Show dei Record in onda su Canale 5 condotto da Gerry Scotti.

Kelvin De Ruiter e la vita privata

Vive a Surhuisterveen, un villaggio in provincia di Frisia, nel nord dei Paesi Bassi. Sui suoi canali social condivide spesso, oltre ad allenamenti e gare a cui partecipa, anche momenti passati assieme a sua nipote, con cui sembra avere un ottimo rapporto. Non si hanno informazioni invece riguardo a una possibile compagna. Anche se vincitore di molteplici premi in ambito sportivo non si sa però quanto questa sua brillante carriera gli faccia guadagnare a livello economico.

3 curiosità sul recordman De Ruiter

  • Ha un account Instagram e un profilo Facebook.
  • De Ruiter è il primo olandese ha diventare campione della Strongman Champions League.
  • Anche sua madre, Monique, ha un account Instagram, ma privato.