Kelly Joyce è riuscita a farsi apprezzare anche in Italia grazie alla sua voce. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla cantante francese.

La cantante francese Kelly Joyce si è fatta amare e conoscere anche nel nostro Paese grazie soprattutto alla sua hit “Vivre la vie”. Conosciamo meglio l’artista che fa parte del parterre degli 11 concorrenti della quattordicesima edizione di Tale e Quale Show 2024.

Kelly Joyce: biografia

Kelly Joyce, il cui nome completo è Kelly Joyce Bale Simões De Fonseca, è nata a Parigi il 7 novembre 1982, sotto il segno dello Scorpione, da due genitori musicisti. Suo papà e sua mamma sono di origini nobili: il padre King Joe Bale, compositore, è il figlio del Principe dell’ex impero africano Bantu, che vanta tra gli avi gli Egiziani, Bale Bande Ndechechete, anche ambasciatore francese dello Zaire. Da parte della madre, Emmanuelle Simoes De Fonseca, può ostentare altrettanti natali nobili: la donna ha ereditato il titolo di Contessa di Burgos e Segovia, discendente della famiglia reale Spagnola-Portoghese e fondatrice dei Chocolats.

Ma nell’albero genealogico della cantante si trovano altri antenati autorevoli per quanto riguarda la carriera quali: Douta Seck, suo nonno materno è stato un grande attore senegalese (in sua memoria gli è stata dedicata a Dakar la casa della cultura “Douta Seck” ma anche una piazza). Kelly ha vissuto a Riccione da quando aveva 4 anni, lì dove ha preso lezioni di violino e di piano, ma ha anche studiato danza alla Royal Academy. Si è poi trasferita per proseguire gli studi alla Performing Arts di Londra.

La carriera della cantante francese

Il suo esordio nel mondo della musica è avvenuto nel 2001 con il singolo “Vivre la vie”, una hit radiofonica che ha supportato l’uscita dell’album “Kelly Joyce”, per cui ha ottenuto una nomination ai French music awards. Nel 2004 ha pubblicato il secondo album “Chocolat” e l’anno seguente con il produttore Big Fish ed Esa ha collaborato all’album “Robe grosse”. Nel 2009 ha rilasciato “Rendez Vous” con video dedicato a Joséphine Baker, brano scelto per la campagna di Wind.

Kelly Joyce nel 2012 ha inciso “Wake Up” con i Four Creckers, prendendo parte a live ed aperture di grandi concerti. La Joyce nel 2014 ha fatto parte del cast fisso di “SUPERMARKET” di Piero Chiambretti e nello stesso anno ha pubblicato l’album “Jazz Mon Amour” (pour l’Afrique).

La cantante nel 2015 ha partecipato alla cerimonia d’apertura dei primi Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia, cantando un suo medley. Nel 2017 dopo avere studiato come Sommelier AIS, ha scritto il progetto “Decanto”, spettacolo che unisce vino e musica, e nel 2019 lo ha presentato nelle piazze durante il Vinitaly. Nel 2018 l’artista ha fondato la Band DeCanto, proponendolo alle Ambasciate Italiane nel mondo. Kelly ha rilasciato nel 2020 l’album “DeCanto” e nel 2021 ha fondato la sua etichetta KEMK Records con cui ha presentato il singolo “Male Male”. Nel 2014 il nome della cantante francese è stato annunciato nella lista degli 11 concorrenti della quattordicesima edizione di Tale e Quale Show.

La vita privata

La cantante si è sposata il 21 giugno 2015 con l’imprenditore italiano Giacomo Fambri, con un matrimonio in spiaggia a Rimini, città dove ha vissuto per anni. Kelly è mamma di due figlie: la maggiore Amélie, nata il 10 novembre del 2017, sotto il segno dello Scorpione, e la sua secondogenita Joelle, nata nel 2023.

Curiosità su Kelly Joyce

– Il suo Instagram parla delle sue passioni per la musica, l’arte e il vino, ma non mancano scatti insieme alle figlie. La cantante inoltre usa i social per promuovere messaggi importanti quali la lotta contro la violenza ed il tenersi in forma in gravidanza.

– Il suo sito ufficiale raccoglie informazioni su eventi e progetti dell’artista francese, italiana d’adozione.

– Kelly ama cucinare, e dopo anni vissuti in Italia si diletta con piatti tipici.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2024 15:54


Chi è Gianmarco Zagato, tutte le curiosità sul noto youtuber

Chi è Benjamin Ingrosso, il cantante svedese parente di Diodato