Ha fatto la storia di manga e anime con la sua creatività capace di conquistare il mondo, ed è morto in modo tragico. Scopriamo la storia di Kazuki Takahashi, creatore di uno dei maggiori successi nel settore.
Kazuki Takahashi è morto il 6 luglio 2022 a Okinawa, nel suo Giappone, secondo le cronache annegato in mare. Era il “padre” di Yu-Gi-Oh!, anime da cui è stato tratto un gioco che ha conquistato il successo su scala mondiale. Ecco chi era dietro le quinte della carriera, tra biografia e vita privata…
Chi era Kazuki Takahashi e dove viveva?
Kazuki Takahashi è nato a Tokyo, sotto il segno della Bilancia, il 4 ottobre 1961. Si è spento a Okinawa, il 6 luglio 2022, trovato morto in mare a seguito di annegamento. È stato un fumettista tra i più famosi e affermati del Giappone (dove ha sempre vissuto), creatore del manga e anime Yu-Gi-Oh! da cui è anche un gioco di carte collezionabili che ha conquistato il mondo intero.
RIP sensei 😢https://t.co/0LGnSPKY2p
— 9GAG ❤️ Memeland (@9GAG) July 7, 2022
La vita privata di Kazuki Takahashi
Nonostante i successi e la fama planetaria, Kazuki Takahashi ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla sua vita privata e sui suoi affetti. Tutto quello che è emerso sul suo conto riguarda la sua carriera di fumettista e di firma tra le più brillanti tra gli autori di manga e anime made in Japan.
La morte del celebre fumettista giapponese è datata 6 luglio 2022, trovato senza vita in mare nell’arcipelago di Okinawa all’età di 60 anni. Secondo quanto trapelato, Takahashi sarebbe deceduto per annegamento mentre si trovava a fare snorkeling al largo di Nago.
Altre 3 cose da sapere su Kazuki Takahashi
– Ha iniziato la sua carriera di mangaka nel 1982 e il suo primo lavoro è intitolato Tokiō no taka.
– Nel 2015 ha ricevuto il premio Inkpot dal Comic-Con International.
– A dargli l’ispirazione per Yu-Gi-Oh! sarebbe stato il suo amato cane, uno shiba inu di nome Taro a cui è dedicata una carta del gioco, la Shiba-Warrior Taro con artwork disegnato personalmente dal fumettista.