Katharina Bohm è nota, in Italia, per aver interpretato il personaggio di Livia Burlando ne Il Commissario Montalbano per otto stagioni. Oggi ha deciso di dedicarsi ad altro.
Figlia d’arte: Katharina Bohm è cresciuta in una famiglia di artisti. L’attrice, che per ben otto stagioni ha vestito i panni di Livia Burlando, nella fiction de Il Commissario Montalbano, ha deciso di seguire le orme del papà Karlheinz Bohm, attore austriaco di grande successo e della mamma, Barbara Lass. Ma scopriamo insieme qualche curiosità in più proprio su Katharina Bohm.
Chi è Katharina Bohm
Classe 1964, Katharina Bohm è nata a Sorengo, nel Canton Ticino, il 20 novembre sotto il segno dello Scorpione. Fin da piccola, come detto, la Bohm ha avuto sempre la passione per il mondo dello spettacolo e della recitazione.
La primissima volta che ha messo piede su di un set cinematografico è stato all’età di 13 anni quando ha vestito i panni di Clara, nel telefilm di Heidi. Dopo dieci anni, inoltre, è entrata a far parte della fiction L’eredità di Guldenburg, dove ha recitato per ben 39 episodi.
La Bohm, però, ha avuto modo di recitare anche in alcune fiction italiane come Amico mio, al fianco di Massimo Dapporto, e in A rischio d’amore. Il successo, però, è giunto solo quando ha vestito i panni di Livia Burlando, la compagna del commissario Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti.
La vita privata di Katharina Bohm
Del suo compagno non abbiamo alcuna informazione però sappiamo che nel 2004 è diventata mamma per la primissima volta. L’attrice, infatti, ha dato alla luce un figlio che ha deciso di chiamare Samuel.
Sui social, in particolar modo su Instagram, la Bohm non è molto presente, anzi ci sono diverse pagine fan a suo nome.
4 curiosità su Katharina Bohm
-Ha deciso di lasciare la fiction de Il Commissario Montalbano per dedicarsi alla televisione.
-Le piace tantissimo viaggiare.
-Ha un rapporto splendido con i suoi fan.
-Ama tantissimo gli animali e le piace il contatto con la natura.
Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.
Fonte foto: https://www.instagram.com/katharina_boehm_fp/