Kate Winslet: il ritratto inedito della star di Titanic

Kate Winslet: il ritratto inedito della star di Titanic

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di Rose e del Titanic! A questo ricordo, misto di storia e cinematografia, è legata Kate Winslet…

Vi sveliamo un ritratto di Kate Winslet come non l’avete mai visto: oltre il set, chi è davvero la diva di Hollywood che ha fatto sognare il mondo? Dopo aver guadagnato gli allori a livello planetario con il film di James Cameron, al fianco di Leonardo DiCaprio, ha visto la sua storia trasformarsi in una favola!

Chi è Kate Winslet?

Tralasciando una filmografia di prestigio e una carriera strabiliante di cui tanto si è detto e scritto, è interessante concentrarsi sulla figura di Kate Winslet come donna. Nata a Reading (Regno Unito) il 5 ottobre 1975, è del segno della Bilancia.

Il suo nome, per esteso, è Kate Elizabeth Winslet, ed è cresciuta con i genitori, Roger Winslet e Sally Anne Bridges, in un clima familiare gravido di arte e cultura. Sia il padre che la madre (scomparsa nel 2017) erano attori di teatro!

Kate Winslet

La vita sentimentale di Kate Winslet

L’attrice ha un passato ricco di capitoli sentimentali naufragati. Tra il 1991 e il 1995 è stata fidanzata con il collega Stephen Tredre (morto di cancro nel 1997). Un anno dopo, la liaison con l’attore Rufus Sewell.

Tre i matrimoni della star di Titanic. Il primo (1998) con Jim Threapleton, assistente alla regia. Con lui ha avuto Mia Honey, prima dei suoi tre figli.

Dal 2003 al 2011 le nozze con il regista Sam Mendes, da cui ha avuto il secondogenito Joe Alfie. Nel 2012 si sposa per la terza volta con Ned Rocknroll, che a marzo 2019 ha cambiato nome in Edward Abel Smith.

Chi è il marito di Kate Winslet, Edward Abel Smith?

Il terzo matrimonio della Winslet è stato celebrato nel 2012. Suo marito, che da marzo 2019 si chiama Edward Abel Smith, l’ha resa madre per la terza volta con la nascita di Bear Blaze.

La figlia della coppia è nata il 7 dicembre 2013, un anno dopo la cerimonia di nozze, e la famiglia vive nel West Sussex.

9 curiosità sulla star di Titanic

– Kate Winslet è la seconda di quattro figli: Anna, Joss e Beth Winslet. Purtroppo non ha una pagina Instagram ufficiale (sono solo fan page quelle disponibili) e non si può scoprire più di tanto su di loro.

Leonardo DiCaprio, con cui è nata una profonda amicizia, le ha regalato un anello per sigillare il loro legame. All’interno ci sarebbe un’incisione, il cui tenore resta avvolto nel mistero…

– I figli dell’attrice chiamano Di Caprio ‘zio Leo‘, ed è proprio il divo del cinema mondiale ad aver accompagnato l’amica all’altare per le nozze con il terzo consorte!

– I nonni materni dell’attrice, Oliver e Linda Bridges, gestivano il Reading Repertory Theatre…

– Ha iniziato a recitare all’età di 11 anni, per una pubblicità molto famosa in Gran Bretagna.

– La sua scena di nudo nel film Titanic è una perla indimenticabile per i fan. L’attrice non ha mai fatto mistero di sentirsi a proprio agio senza veli, dopo un turbolento passato di vittima di bullismo per via del proprio peso.

https://www.youtube.com/watch?v=YOPVyMD_IAA

– Un suo contratto con una affermata azienda di cosmetici vietava il fotoritocco: questo perché la Winslet ama promuovere un ideale di bellezza al naturale.

– È lei l’attrice più giovane ad aver visto il suo nome candidato all’Oscar per ben 7 volte, superando il record di Bette Davis a soli 33 anni!

– È stata scritturata per Titanic dopo aver sbaragliato la concorrenza stellare di alcune delle donne più importanti del cinema e del jet set: da Gwyneth Paltrow a Nicole Kidman, passando per Madonna e Cameron Diaz!

Il patrimonio di Kate Winslet

Il patrimonio di Kate Winslet è valutato, come riporta il sito metro.co.uk, sui 36 milioni di sterline. Ma quando era bambina la sua famiglia era povera, come lei stessa ha raccontato a Radio Times: “Non avevamo soldi ma ho sempre pensato di essere fortunata perché ero nata in una famiglia adorabile, meravigliosa e amorevole“,