Scopriamo cosa c’è da sapere su Kataniwa Mime, la guida turistica approdata a MasterChef 11 come aspirante chef.
Kataniwa Mime è una aspirante chef di MasterChef11. La sua storia ha inizio in Giappone ma, grazie all’amore per un italiano, ben presto Kataniwa ha unito la sua grande passione per la del suo paese a quella per la cucina italiana. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia, passando per le curiosità e la vita privata.
Chi è Kataniwa Mime: la carriera
Classe 1973 e originaria del Giappone (non è chiaro quando e dove sia esattamente nata) Kataniwa Mime si è laureata in Economia aziendale in Giappone e a seguire si è trasferita a Firenze, dove ha studiato arredamento d’interni. Lavora come guida turistica e come insegnante di italiano e giapponese, ma da sempre la sua più grande passione è la cucina: con la complicità del marito Francesco (fiorentino DOC) ha deciso di candidarsi come aspirante chef di MasterChef 11, dove ha deciso di proporre alcune delle sue migliori ricette di cucina italiana.
Kataniwa Mime: la vita privata
L’aspirante chef è legata sentimentalmente a un uomo di nome Francesco, padre dei suoi due figli. La coppia vive a Firenze ma Kataniwa Mime fa ritorno in Giappone ogni volta che può. La donna è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata e non è chiaro che lavoro svolgano suo marito e i suoi figli.
Kataniwa Mime: le curiosità
– Ha una vera e propria passione per la cucina italiana e per quella giapponese.
– Le piace trascorrere il suo tempo libero all’aria aperta e a contatto con la natura.
– Suo figlio ama la cucina giapponese e per lui prepara alcuni dei piatti tipici della tradizione. Suo marito e sua suocera le hanno trasmesso invece la passione per la cucina italiana.
– Ha un cane di razza Cocker Spaniel.
– Su Instagram ama condividere con i fan i dettagli dei suoi viaggi e le foto dei suoi piatti meglio riusciti.