Vai al contenuto

Chi è Kassandra Voyagis, tutto sulla figlia di Nadia Cassini

L'attrice Kassandra Voyagis

Chi è Kassandra Voyagis? Forse non tutti lo sanno, ma si tratta della figlia di Nadia Cassini, la compianta attrice scomparsa nel marzo 2025. Scopriamo tutto sul suo conto.

Il 18 marzo 2025, oltre al mondo dello spettacolo ha dovuto dire addio a Nadia Cassini anche la figlia, Kassandra Voyagis. Lei, così come i suoi genitori, ha conquistato un posto come attrice nel mondo della recitazione. Ma cosa sappiamo sul suo conto? Dalla biografia alla carriera, scopriamo qualcosa di più sulla donna.

Kassandra Voyagis, chi è: biografia e carriera

Nata a Roma presumibilmente nei primi anni Ottanta – non conosciamo la data di nascita esatta – Kassandra Voyagis è figlia d’arte.

I suoi genitori, sono infatti l’attore greco Yorgo Voyagis e la compianta attrice, simbolo della commedia sexy anni Settanta, Nadia Cassini. Dopo il divorzio dei suoi genitori, avvenuto nel 1988, la figlia fu poi affidata al padre.

Proprio i genitori, però, le hanno trasmesso la passione per il mondo dello spettacolo, e in particolare per la recitazione e in generale per l’arte cinematografica.

Anche Kassandra, infatti, seguendo le orme di mamma e papà, è diventata un’attrice. Per il cinema, ha ricoperto un ruolo nella pellicola drammatica del 2019 Velvet Buzzsaw.

Il suo esordio, però, è in Panni Sporchi, nel 1998, di Mario Monicelli, nel ruolo della co-protagonista. In seguito ha recitato nel film I giardini dell’Eden e in alcune pellicole straniere come Among Friends, I love your moves e The First Line.

Tra le altre produzioni alle quali Kassandra ha preso parte, citiamo anche Cleopatra, nel 1999, ed alcune fiction Rai come La omicidi e Incantesimo.

La vita privata

Sulla vita privata di Kassandra Voyagis non abbiamo molti dettagli, se non quelli che trapelano in merito al suo rapporto con i genitori, ed in particolare con la madre. 

Sappiamo, infatti, che la donna aveva con Nadia Cassini un rapporto molto forte. Nonostante la separazione dai suoi genitori, Kassandra ha continuato ad avere un ottimo rapporto con entrambi. 

Soprattutto nei momenti più difficili che hanno caratterizzato gli ultimi anni di Nadia Cassini, il legame con la figlia è sempre stato di affetto e supporto reciproco

Lo dimostra, in particolare, il post Instagram di Kassandra nel quale annuncia la morte della madre, avvenuta il 18 marzo 2025: “Riposa in Pace mamma il dolore e la tristezza sono insopportabili. Sono qui con te per il tuo ultimo viaggio la nostra ultima foto insieme quest’estate. 18 marzo 2025 Reggio Calabria”.

In merito alla sua sfera sentimentale, che resta avvolta nella massima riservatezza, dal manifesto funebre postato da Kassandra sui social apprendiamo che ha un marito di nome Georgios, del quale tuttavia non emergono altre informazioni, ed un figlio, Naso, che compare in uno scatto Instagram in occasione della festa della mamma del 2024. 

Chi era Nadia Cassini

Nadia Cassini, nome d’arte di Gianna Lou Müller, è stata un’attrice, showgirl e cantante italo-americana, celebre negli anni ’70 e ’80. 

Nata a Woodstock il 2 gennaio 1949, è venuta a mancare il 18 marzo 2025 a Melito di Porto Salvo, dopo una lunga malattia che l’aveva vista allontanarsi dalle scene.

Icona della commedia sexy all’italiana, ha recitato in film di successo come L’insegnante balla… con tutta la classe e La dottoressa ci sta col colonnello. Nota per il suo fascino e la sua bellezza, ha lavorato anche in televisione, partecipando a programmi di varietà. 

Nella vita privata, Nadia Cassini è stata sposata con Igor Cassini Loiewski, conte statunitense di origini italiane, dal quale divorziò nel 1971, dopo tre anni di matrimonio. In seguito con l’attore greco Yorgo Voyagis, dal quale divorziò nel 1988. Dagli anni Novanta viveva in Calabria, dove aveva sposato il mercante d’arte Giuseppe Furfaro.

Le curiosità su Kassandra Voyagis

– Parla fluentemente inglese, italiano e greco.

– Si divide tra l’America e la Grecia.

– In occasione dei funerali della madre, ai microfoni del programma La volta buona, l’inviato ha annunciato l’assenza della figlia Kassandra: “Non si è sentita molto bene in questa giornata, ha avuto un piccolo malore e ha preferito riposarsi a casa e abbiamo rispettato la sua volontà”.

– Kassandrà ha anche un fratello, William, nato dalla relazione del padre con un’altra donna.

– E’ presente su Instagram con un profilo in cui è possibile trovare foto legate alla sua carriera, insieme al figlio e un vecchio scatto che la ritrae da bambina con i suoi genitori.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2025 16:17

Chi è Fiona Loudon, attrice scozzese ed ex moglie di Daniel Craig