Chi è Kasi Bennett, storica compagna del leggendario velocista Usain Bolt

Chi è Kasi Bennett, storica compagna del leggendario velocista Usain Bolt

Molto più della “compagna di Usain Bolt”: ecco chi è Kasi Bennett, nome noto sui social e non solo, per il suo lavoro ed impegno sociale.

Kasi Bennett si è fatta conoscere come modella, imprenditrice e filantropa giamaicana, ma soprattutto per essere la compagna di lunga data della leggenda della velocità e connazionale Usain Bolt. Scopriamo più dettagli su di lei.

La biografia e la carriera di Kasi Bennett

Nata il 7 luglio 1990, sotto il segno del Cancro, a Old Harbour, in Giamaica, Kasi Bennett è cresciuta in Giamaica, mantenendo per tutta la vita un forte legame con le sue radici. Dopo aver completato gli studi superiori nella sua città natale, ha intrapreso un percorso accademico, laureandosi in Giurisprudenza (Bachelor of Laws) e successivamente conseguendo un Master in Gestione Aziendale (Master of Business and Management).

Nonostante la sua formazione, non ha intrapreso la carriera da avvocato, preferendo concentrarsi su altre passioni e progetti. Infatti ha maturato diverse esperienze professionali tra moda ed imprenditoria, impegnandosi anche a livello filantropico.

Kasi ha lavorato come modella e ha guadagnato popolarità come influencer sui social, in particolare su Instagram. Ma è riuscita anche a costruirsi una carriera come imprenditrice, ricoprendo il ruolo di direttrice generale di Elevate Marketing House, agenzia di marketing e sviluppo aziendale con sede a Kingston, in Giamaica.

Il suo impegno sociale, l’ha vista poi creare l’organizzazione no-profit “Project Kase”, dedicata al miglioramento delle condizioni di vita dei bambini giamaicani. Il progetto, avviato insieme al compagno Usain Bolt, si concentra sul fornire supporto educativo, come zaini e materiali scolastici, ai più giovani dell’isola. Kasi è riuscita a costruirsi una vita professionale di rilievo, mettendosi in evidenza per il suo impegno in vari ambiti, non solo per la sua lunga relazione con l’otto volte medaglia d’oro olimpica.

La lunga relazione tra Kasi Bennett e Bolt

Del passato sentimentale di Kasi non si conosce molto. Mentre è di dominio pubblico la sua storia d’amore con Usain Bolt, iniziata nel 2013. Inizialmente la relazione tra i due ha goduto di grande segretezza, poi a partire dal 2016, Bolt ha confermato pubblicamente la loro storia. Nonostante alcune difficoltà, come le voci di tradimento emerse durante le Olimpiadi di Rio 2016 (quando Bolt fu fotografato con un’altra donna), Kasi ha scelto di rimanere al suo fianco, dimostrando fiducia in lui.

La coppia, pur non essendo ufficialmente sposata, ha costruito una famiglia solida. Insieme a Bolt, Kasi ha avuto tre figli: la primogenita Olympia Lightning Bolt, nata nel maggio 2020, ed i gemelli Saint Leo Bolt e Thunder Bolt, nati nel giugno 2021. L’ex velocista giamaicano ha spesso lodato la sua compagna, definendola una persona speciale e sottolineando il suo desiderio di costruire con lei una famiglia, come quella dei suoi genitori.

Chi è Usain Bolt?

Usain Bolt è un ex velocista giamaicano, nato il 21 agosto 1986, sotto il segno del Leone, a Sherwood Content, in Giamaica. È universalmente riconosciuto come “il più grande velocista” di tutti i tempi ,grazie ai suoi record mondiali nei 100 metri (9,58 secondi), nei 200 metri (19,19 secondi) e nella staffetta 4×100 metri (36,84 secondi). Si tratta dei primati fatti segnare dal velocista durante i Mondiali di Berlino 2009.

Soprannominato “Lightning Bolt” (Fulmine), ha vinto nel corso della sua carriera agonistica: 8 medaglie d’oro olimpiche tra: Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016. Bolt si è ritirato nel 2017, lasciando un’eredità di carisma, talento e record (imbattuti). Oltre allo sport, ha esplorato altre passioni, come la musica: ha prodotto brani reggae/dancehall. Si è poi cimentato con il calcio, provando a giocare a livello professionistico. Considerato una leggenda vivente, è anche visto come simbolo di eccellenza ed orgoglio giamaicano.

Dove vive?

Nonostante la riservatezza, è noto che Kasi Bennett vive in Giamaica, insieme al compagno Usain Bolt ed ai suoi tre figli. La coppia dovrebbe risiede principalmente a Kingston, la capitale della Giamaica, considerata la loro base familiare.

Il suo patrimonio: ecco a quanto ammonta

Tenendo conto dell’anno di riferimento 2024, il suo patrimonio dovrebbe essere stimato tra 1 e 1,5 milioni di dollari. Un capitale, che ha destato curiosità social ma anche critiche, e che sarebbe frutto del suo lavoro come modella, influencer e imprenditrice.

Curiosità su Kasi Bennett

– Il suo profilo Instagram è molto seguito, e da perfetta influencer, pubblica regolarmente foto che mettono in mostra il suo stile di vita ed interessi, attirando l’attenzione di marchi e fan. Kasi spesso condivide momenti della sua vita familiare sui social.

– Apprezzata dal suo seguito social per il suo fisico curato, si è conquistata il soprannome di “Kardashian giamaicana”.

– È appassionata di moda fin dall’adolescenza, e quest’interesse l’ha accompagnata per tutta la vita anche fuori dalle passerelle e shooting fotografici.

– Inoltre è noto il suo forte legame con le sue origini, come documentato ad esempio dal fatto che partecipa regolarmente al Carnevale di Kingston, evento che celebra la cultura giamaicana.

Continua a leggere su Donnaglamour.it